Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La Destra: "Il sindaco Bellandi fermi il suo vice"

13/6/2011 - 16:55

Il segretario provinciale della Destra, Giuseppe Fiore, fa un attacco a 360 gradi alla giunta Bellandi, concentrando le sue personali critiche verso il vicesindaco Fanucci e la sua giovane età.

 

"Sicuramente la giunta Bellandi ha ereditato una città in declino, ma nessuno si sarebbe aspettato che intendesse portarla al completo collasso.
 
In nome di un "turismo termale" ormai purtroppo "virtuale", si è iniziato con l'anticipo degli orari di chiusura notturna mettendo in difficoltà quei locali che, oltre a garantire posti di lavoro, attiravano clientela anche da fuori e permettevano sonni relativamente tranquilli ai genitori montecatinesi che sapevano i propri ragazzi quasi sotto casa. Questi locali però facevano rumore ed erano "poco decorosi" disturbando la qiuete e qualche albergatore-assessore. Sicuramente molto più edificante e silenzioso è lo spettacolo delle risse notturne in pieno centro ed il traffico rumoroso connesso con lo spaccio ed il mercimonio di sè in molte zone del centro della città.
 
Con Miss Italia poi sembrerebbe che gli alberghi di Montecatini, in crisi cronica da anni, dovrebbero garantire, a titolo gratuito (?!), un altissimo numero di presenze proprio nell'unico breve periodo dell'anno in cui un qualche flusso è ancora presente: comodo fare i grandiosi con le risorse altrui.
 
Per venire poi all'ultima trovata della nuova ZTL. A tale proposito, signor sindaco, la cittadinanza si offre di donare al Comune alcuni nuovi giochi della playstation affinchè il suo "vice" fanciullo si possa divertire ma la scongiura di non farlo più "giocare" con la viabilità di Montecatini. Tutti ci aspettavamo da tempo una qualche efficace limitazione del traffico quale ostacolo alla prostituzione ed al degrado sempre più abissale di molte zone della città, invece solo qualche giorno fa pare sia partita, per di più senza molta convinzione, la "fotocopia" sbiadita del provvedimento, non certo risolutivo, della precedente amministrazione. Per di più La Destra si domanda chi dovrebbe farla rispettare visto che dei varchi elettronici non si vede neppure l'ombra ed il personale della Polizia Municipale è precettato in forza a presidiare la folle trovata del giovane Vice-Sindaco. In poche settimane infatti è riuscito a mettere economicamente in ginocchio numerose attività commerciali, alcune pare abbiano già licenziato dei dipendenti, altre stanno prendendo in considerazione di vendere o delocalizzare. Complimenti ma è possibile che nei "masters" alla Bocconi insegnino la "macelleria sociale" per di più in uno dei momenti più bui dal punto di vista economico..o forse è il "nostro" vice-sindaco che era distratto durante i corsi? E poi tutto ciò per che cosa? Per un pezzo di viale Verdi pedonale nel momento di crisi più nera del termalismo di Montecatini. Si è forse pensato di organizzare passeggiate guidate al cantiere abbandonato delle Leopoldine, il cui "buco in terra" speriamo non diventi quello che è stato per anni il Kursaal, oppure alle strutture fatiscenti delle "bibite gratuite" assediate dalle bancarelle dei cinesi sempre più numerosi  od ancora alla Torretta in totale degrado e via discorrendo? 
 
 Tra l'altro poi in questi giorni termineranno gli "straordinari elettorali" per i vigili quindi al presidio della ZTL resteranno solo i "vigilini" con costi notevoli e per di più senza l'autorità necessaria, essi infatti possono solo multare negli "spazi blu" non sono pubblici ufficiali, non possono esigere documenti, non possono rilevare infrazioni al codice, ecc. La Destra quindi esorta i cittadini a far valere i propri diritti sia con gli ausiliari ma ancor più in Comune. I nostri dirigenti sono a disposizione di chiunque si senta vessato da questo "capriccio infantile" per cercare di organizzare le singole istanze in una protesta organizzata da far valere nelle sedi opportune pronti anche a scendere in piazza fin sotto al palazzo comunale.
 
 Mi sia concessa un'ultima riflessione: sindaco Bellandi, ma quelle "palmette" finte di plastica il suo vice dove le ha trovate? Le ha scovate in offerta nella sua ultima gita a Gardaland in quanto dismesse da uno dei giochi in ristrutturazione? Oppure le avete ordinate apposta per far sentire a loro agio gli unici fraquentatori assidui del viale Verdi: i "vuccumprà" nordafricani? Ma non vi siete accorti che anche quelli di loro con le "merci" migliori, come da tempo le "ballerine" di target alto, stanno abbandonando questa città ormai in "bolletta"?!
 
A Montecatini ormai, dopo due anni di "governo di sinistra" anche per le "mercanzie" ultime, toccano solo più gli scarti".

Fonte: La Destra Dott. Giuseppe Fiore
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/6/2011 - 18:38

AUTORE:
stefano

Ai signori pro-ztl, io ci lavoro nella ztl, venite a farci un giro e parlate con commercianti e albergatori o a farci una passeggiata la seram invito rivolto anche a sindaco e vice-sindaco

30/6/2011 - 14:42

AUTORE:
stefano

Scusate la mia ignoranza ma alla fine questa ztl a che serve?e poi perchè farla partire a metà di una stagione iniziata?? E ancora ma prima di farla non era meglio cercare di organizzarla e creare parcheggi? Poi perchè i sosteniotori della ztl non fanno visita ai commercianti e agli albergatorei di quella zona? Parlate con i pochi ospiti che sono a Montecatini,vi diranno che questa ztl è ub disastro totale.

17/6/2011 - 14:14

AUTORE:
Giovanni

Buongiorno,
sono un pensionato residente alla Casina Rossa, ho letto sul quotidiano il tirreno l'articolo "depurato", ma quando mi hanno detto che su internet avrei trovato la versione integrale ho deciso di recarmi appositamente in un internet point per visionarlo attentamente. Lo vedo una autorete clamorosa da parte di quello che è stato il mio candidato a Sindaco. Si tratta di un attacco personale, negativo ed irrituale. in questo momento provo vergogna ad aver votato Fiore e non mi riconosco nelle sue dichiarazioni sia nei toni che nei contenuti.
Giovanni

16/6/2011 - 6:11

AUTORE:
andrea f.

Finalmente abbiamo scoperto la vocazione della " Destra", combattere la tristezza e far ridere la gente.Aldo,Giovanni e Giacomo stanno tremando.

15/6/2011 - 19:52

AUTORE:
montecatinese

Grande Fiore..hai fatto sorridere un sacco di montecatinesi tristi di come sta andando giù la città da un paio di anni..W la destra

15/6/2011 - 13:14

AUTORE:
Geppo

una brutta pagina di politica locale è stata scritta con questo articolo.
mi sono permesso spesso di criticare questa amministrazione, ancor di più l'ho fatto con quella precedente, ma nel merito delle questioni.
questo è un becero attacco personale, mai avrei pensato che la politica locale potesse scendere così in basso. fiore non è un cittadino qualsiasi, è il candidato a sindaco di un partito che ha preso più di mille preferenze, questo comporta maggiori responsabilità e maggior attenzione nelle cose che si dicono.

15/6/2011 - 12:37

AUTORE:
MISTERX

di quanto scritto dal dott. Fiore non approvo il linguaggio aggressivo al limite dell'offesa. Altro discorso il contenuto onestamente veritiero il dott. Fanucci ha chiuso un viale importante a solo scopo di compiacere molti montecatinesi che ovviamente votano. Nessun vantaggio nel 2011 a piscina delle leopoldine chiusa per il clienti di montecati anzi solo disagi. questo è inoppugnabile e sfido chiunque a dimostrare il contrario....si voleva compiacere molti montecatinesi ...ok va bene ma non dite che serve al turismo di montecatini perchè ripeto senza leopoldine che nessuno osa domandare la data di apertura....tale chiusura è inopportuna....salvo le passeggiate delle famiglie...che pero' potevano essere fatte in ...pineta

15/6/2011 - 1:03

AUTORE:
adriano

Provo compassione nei confronti del dott.Fiore.
Capisco che l'invidia di vedere un "fanciullo" ai vertici dell'amministrazione comunale di Montecatini, sogno da lui coltivato, circa 2 anni fa, lo abbia accecato, ma credevo che la dignità e il rispetto per le persone lo avesse mantenuto.
Invece dopo aver perso le elezioni ha perso anche quei valori.

14/6/2011 - 21:00

AUTORE:
buonafede

Il Dottor Fiore credeva che le"palmette" fossero finte,invece sono proprio vere!Forse si è sbagliato,senz'altro in buonafede!!!
Cordialmente

14/6/2011 - 19:37

AUTORE:
Andrea f.

Devo ammettere che la questione ZTL ha sicuramente il pregio di rivitalizzare personaggi di cui si erano perse le tracce.Con eccezionale tempismo, a pochi giorni dall'intervento di chi ha avuto in mano le sorti della città nei due mandati precedenti, ecco l'uscita dell'esimio Dott.Fiore ( coincidenze perchè l'autore dell'intervento lo ha fatto sicuramente in totale autonomia). Aldilà delle critiche, sempre legittime, mi preme ricordare al Dott.Fiore alcune cose, nel caso la memoria lo avesse tradito.L'azione del Vicesindaco può essere criticata in mille modi ma su un punto non ci devono essere equivoci : ha preso un punto del progamma elettorale ,sta cercando di metterlo in pratica e lo fa in prima persona,non da un ufficio ma sul campo, prendendo il buono ed il cattivo della situazione, ma non nascondendosi. Nei miei ricordi non sono molti i politici che lo hanno fatto e sicuramente ,alla prossima tornata elettorale, i cittadini avranno in mano le carte per promuovorlo o bocciarlo. A proposito di elezioni, vorrei ricordare al dott.Fiore che si è arrivati all'elezione di Bellandi dopo un ballottaggio in cui qualcuno ha fatto come Ponzio Pilato , perchè prendere una decisione avrebbe voluto dire assumersi delle responsabilità , salvo adesso scoprire che la città è amministrata dal centro sinistra. E se tutti in politica adottassero il suo metodo,quali sarebbero i risultati? L'immobilismo, la conservazione. Grazie ma questa medicina l'abbiamo già assaggiata per troppi anni.Altro punto del suo intervento è quello riguardante la "macelleria sociale" di cui qualcuno le ha parlato ed in questo caso sarebbe bene scendere nel concreto, più che affidarsi a slogan leghisti, fare nomi e cognomi, se ci sono perchè l'accusa è grave. Per intanto le ricordo che il Paese non attraversa un gran momento ed è fermo da diverso tempo, mentre "La Destra" fa da stampella alla conservazione ,al modico prezzo di un sottosegretariato.Per concludere non posso non notare nel suo intervento degli accenti fortemente polemici nei confronti di alcune etnie diverse dalla nostra ( cinesi , nordafricani,..) e ciò non è una novità , ma sentirlo dalla bocca di un medico, dipendente del Servizio Pubblico, mi dà sempre un po' di nausea.
P.S. Le palmette sono vere felci australiane , ma tanto al dott. Fiore questo non importa, l'importante è solo far sapere che si è vivi e legati al carrozzone.

14/6/2011 - 18:49

AUTORE:
Lazzerini g

A parte i toni velenosi e carichi di odio, che non sono patrimonio del dott. Fiore ma dello scrittore albergatore che lo ispira vi faccio notare che al posto dei vivaisti io vi farei querela per danno di immagine all'azienda, che peraltro fa quanto so ha gentilmente donato le piante.

14/6/2011 - 17:29

AUTORE:
giulio

articolo vergognoso,certi attacchi così personali e gratuiti andrebbero proprio risparmiati. essere giovani non è certo una nota di demerito,anzi.specialmente nel caso di Fanucci che comunque è un ragazzo laureato e che ha sempre pensato a tutto fuorchè distrarsi con playstation o simili. magari se vuole criticare l'operato del comune le conviene attaccarsi a qualcos'altro.

14/6/2011 - 13:25

AUTORE:
Carlo M.

Sono molto perplesso nel credere che l'articolo in questione sia stato scritto di proprio pugno da Fiore (che lo avrà certo autorizzato ma non credo che lo abbia scritto). Manca dello stile e dell'arguzia che di solito contraddistinguono gli interventi del dottore. Ma chi può saperlo? Certo il richiamo alle piante finte del Viale Verdi mi fa venire in mente un noto albergatore che, pochi giorni fa è uscito, quella volta a nome suo, sul Tirreno. Conflitto d'interessi anche ne La Destra?
Vorrei unirmi a tutti coloro che si appellano a Fanucci e Bellandi: NON TORNATE INDIETRO SU NESSUNA DECISIONE (Neppure sugli orari!)Sarebbe una prova di debolezza e che andrebbe contro agli interessi della città.

14/6/2011 - 8:54

AUTORE:
il sindaco scommetta sul suo vice

Bellandi ha condiviso il provvedimento che ha portato al cambiamento tanto atteso in città. Se tornasse indietro sarebbe proprio un QUA QUA RA QUA. Adesso il pdl e fiore sono alla porta per vedere se il sindaco si rimangerà il provvedimento, o tornerà indietro. se lo facesso avrebbero vinto fiore e gabbani! la maggioranza rifletta e si schieri a difesa del suo vice, anzi, lo utilizzi per far prevalere la freschezza delle idee e la voglia di fare

13/6/2011 - 23:19

AUTORE:
Un elettore de La Destra

Caro Fiore, pur essendo stato un tuo convinto elettore, oggi non condivido la tua posizione di critica distruttiva.
Dobbiamo ricordarci di avere in qualche modo appoggiato la vittoria di Giuseppe Bellandi e della sua giunta perchè avevamo visto nel loro programma uno spiraglio di rinnovamento per la nostra città.
Non possiamo quindi adesso, appena sono stati messi in atto i provvedimenti annunciati farci portavoce di un ristretto gruppo di persone che vogliono prioritariamente tutelare solo i propri personali interessi a scapito di una visione più generale di rinnovamento.
Formuliamo delle proposte di miglioramento soprattutto per l'ordine pubblico come già scritto nel nostro programma. Sosteniamo le forze dell'ordine nel loro difficile lavoro, reso ancor più duro dai tagli agli organici subiti negli anni passati.
L'attacco al Vice Sindaco in particolare, imperniato sulla giovane età, rischia di diventare un boomerang per noi, proprio oggi che si parla di necessità di rinnovamento, di dare spazio ai giovani con le loro idee innovative ed il loro coraggio nell'intraprendere nuove azioni. Noi andiamo ad attaccare chi ha avuto il coraggio di modificare l'assetto della nostra città da troppo tempo dormiente!!!!
Confrontiamoci piuttosto sulle idee e sulle proposte, non ridicolizziamoci con puerili ed improduttivi attacchi alle persone.
Un elettore di La Destra

13/6/2011 - 23:18

AUTORE:
NATINO

Ho iniziato a leggere il solito pistlozzo del sig. Fiore, ma sinceramte questa volta sono riuscito ad arrivare in fondo con difficoltà altre volte mi divertiva questa volta NO.
Da quello che ho letto penso che lo stesso viva in un'altra città e quando qualcuno gli riferisce le azioni messe in atto dalla nostra giunta non riesce ad ingollare i vari step con cui dopo anni di oblio la città si sta vivacizzando ed entrando nelle case di tutti gli italiani, erano anni che i quotidiani e rotocalchi non parlavano di Montecatini Terme.
Se con le "argomentazioni Fiore" La Destra sta tentando di insinuare dei dubbi sulla validità dei provvedimenti di traffico adottati spero che sia Bellandi che Fanucci non ci caschino tornando, anche parzialmente,indietro.
DOMENICA E' STATO UNO SPETTACOLO VEDERE IL CENTRO SENZA AUTO CON LE PERSONE CHE PASSEGGIAVANO TRANQUILLAMENTE NELLA ZTL DALLE TRE IN POI E COME CHICCA I PARCHEGGI ESTERNI ERANO PIENI.
Un ultimo pensiero, ma se Montecatini Terme è talmente insicura cosa ci fanno tutte le persone che ogni sera passegiano nella ZTL ? Delle due l'una o sono "malfattori" o la sicurezza non è poi così messa male.
AL SINDACO E AL VICE SINDACO: NON FATE COME NEL PASSATO, AVETE ADOTTATO DEI PROVVEDIMENTI DI CUI TUTTI I BAGNAIOLI SONO ORGOLGLIOSI E SODDISFATTI E CHE RICHIEDONO SOLO UNA COSA "TENERE IL PUNTO" E NON FARSI INTIMIDIRE DA PICCOLI INTERESSI DI BOTTEGA CHE PORTANO SOLO A PERDERE CONSENSO E CREANO CONFUSIONE NELLA CITTADINANZA DANDO L'IMPRESSIONE DI NON AVERE LE IDEE CHIARE COME AVETE.

13/6/2011 - 23:06

AUTORE:
claudio

Non ho difficoltà a riconoscere la durezza dell'intervento di Fiore ma la cosa veramente VERGOGNOSA sono i commenti che leggo sotto....
preciso
Per L'amico del marziano---- mai nick piu' indovinato..sei veramente un MARZIANO... ma cosa scrivi e dove vivi te???
fai paragoni ASSURDI.. Forte dei Marmi , se non lo sai te lo dico io, non è un paese turistico in crisi ,,,,anzi .. e poi la chisura riguarda una sola strada ed è cittadina balneare , piccola differeza... La vera chicca comunque è paragonare una cittadina ad un OUTLET (si scrive cosi' se non lo sai)
Hai mai visto un RESIDENTE negli outlet???? e poi ci sei mai stato??? davanti ci sono delle enormi aree che si chiamano PARCHEGGI
Per Francesco....
reputo varamente VERGOGNOSO quello che hai scritto...la chiusura del viale riguarda 4 e ribadisci 4 negozi. Quindi se da tale provvedimento saranno costretti a chiudere chi se ne frega di QUEI QUATTRO vero??? VERGOGNATI TE dammi retta...mi sarebbe piaciuto sapere come la avresti pensata se uno di QUEI 4 negozi fosse stato tuo o della tua FAMIGLIA

13/6/2011 - 22:19

AUTORE:
Anna

Mi devo e voglio complimentarmi con un'esponente della destra:Cinzia Silvestri.I suoi interventi sono sempre molto corretti sia nel riconoscere quelle che possono essere le cose giuste realizzate dal PD,sia nel criticare.Ma è una critica fattiva e onesta intellettualmente.Così si fa.Non come il Dottor Fiore(li accosto perchè entrambe de centro destra )che offende sul personale.Si dovrebbe vergognare e imparare da un'esponente del centro destra la vera democrazia e correttezza.
Saluti e grazie per l'ospitalità

13/6/2011 - 22:03

AUTORE:
Sandokan

Era l'ora che la destra dicesse qualcosa, la vergogna e' semmai far continuare, senza poi ottenere il minimo risultato
Bravo fiore

13/6/2011 - 22:02

AUTORE:
per fanucci

Il dottor Fiore dice con acredine che" il Vice Sindaco è un fanciullo"
E' vero che il dottor Fanucci è giovane,ma forse è proprio questo il motivo di tanta rabbia:l'invidia.E' arrivato dove tanti non sono riusciti.
Forza,Edoardo,non ti curar di lor ma.....il resto lo conosci.

13/6/2011 - 21:39

AUTORE:
Francsco

Il rappresentante della Destra Giuseppe Fiore si vergogni per questo inaudito attacco personale nei confronti del vicesindaco, l'unico che ha avuto il coraggio di fare qualcosa nell'inbteresse della città, e non certo certo suo personale. Fiore si vergnogni per quello che dice, per il livore che trasuda dalle sue affermazioni.
Fiore si vergogni ancora per le affermazioni che fa, a proposito delle conseguenze dell'isola pedonale. Addirittura parla di, licenziamenti per le attività messe in crisi? Ma dove? Ma cosa sta dicendo? I negozi sono quattro, ripeto quattro, che possono essere stati toccati dal provvedimento.
Fiore si vergogni per questo modo di fare politica. Quando invece di portare le proprie considerazioni, si fanno attacchi personali allora siamo arrivati... quando si passa alle offese personali, vuol dire che non si hanno argomentazioni. Con questo gravissimo attacco la politica a Montecatini ha toccato il suo punto più basso.
La mia totale e completa solidarietà al vicesindaco per quanto sta facendo nell'interesse della città.

13/6/2011 - 20:54

AUTORE:
Alex

Un attacco a dir poco vergognoso ed al limite della decenza.
Da cittadino e coetaneo di Fanucci mi sento offeso dalle dichiarazioni di tale gentaglia...

FORZA EDOARDO, ORMAI NON SANNO PIU' A COSA APPIGLIARSI...

13/6/2011 - 17:41

AUTORE:
Amico del Marziano

Sono di Destra e quello scritto in questo articolo mi ripugna. Il vicesindaco ha avuto il coraggio di fare qualcosa. E' non mi venite a dire che la ZTL è causa di licenziamenti per le attività economiche. Caso mai è un inizio di rilancio. A Forte Dei Marmi, Firenze, e per finire con tutti i maggiori Autolet sono in zone dove le macchine non si avvicinano neanche. Per quanto riguarda la prostituzione poi il problema è cronico di Montecatini (e a tanti serve.......specialemte a chi deve vendere vestiti o altro) e poi se non sono riusciti a risolverlo i "Grandi" della destra chissa se lo riesce a risolverlo il giovane della sinistra.
Tanta ipocrisia e degna solo di monarchie politiche che pensano solo a riessere elette gettando fango su chi fa qualcosa.
Che schifo....come al solito.