Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
"Il mio compito non è ancora terminato": Giuseppe Bellandi ufficializza la candidatura a sindaco

27/2/2014 - 20:47

MONTECATINI - Da oggi è ufficiale: Giuseppe Bellandi, attuale sindaco, si candida per il suo secondo mandato da primo cittadino. “In cinque anni è stato fatto molto, moltissimo - esordisce Bellandi - ma sento che il mio compito ancora non era terminato: questo il motivo della mia candidatura”.

Bellandi ha condensato i tanti traguardi raggiunti nel suo mandato. Dal taglio degli stipendi alla giunta comunale, ai provvedimenti per la sicurezza dei cittadini, come le installazioni di 40 telecamere in città e al distaccamento delle forze dell'ordine in varie zone strategiche.

“E' difficile riassumere cinque anni di lavoro in una conferenza stampa. Il periodo del mio mandato ha attraversato uno dei momenti economici più difficili di sempre. Nonostante questo siamo rimasti a galla e abbiamo compiuto i primi passi verso il rilancio", dichiara Bellandi. 
 
Il sindaco si è poi soffermato sulla questione Terme: “Grazie al tanto lavoro e alle scelte oculate, siamo riusciti a evitare il tracollo: le Terme hanno rischiato di chiudere. Adesso il peggio è passato, la società è sempre più stabile economicamente e, grazie anche all'impegno della Regione Toscana, presto il cantiere delle Leopoldine potrà ripartire”.

Il settore turistico, altro “nervo scoperto” in città, negli ultimi anni sta sempre più intercettando la clientela russa e Bellandi si propone di continuare in questa opera di fidelizzazione con i turisti dell'est Europa. 

Bellandi poi ha voluto sottolineare un aspetto a suo avviso importante: “A chi dice che molti dei cantieri siano stati aperti in concomitanza con le elezioni, voglio ricordare come l'inizio dei lavori con queste tempistiche è stato causato da una burocrazia lentissima e dannosa. Alcuni lavori avrebbero potuto partire nel 2012, ma in Italia i tempi sono questi e non dipende certo da me”. 

Il simbolo della campagna elettorale è un airone bianco contornato di blu, con al centro un grosso cuore rosso e la scritte in stile pop “I love Mct”. 

Sulla futura ed eventuale squadra, il sindaco non si è esposto troppo e non ha fatto nomi: “Tutti quelli che sono in giunta adesso hanno dato la loro disponibilità ad essere anche nella nuova squadra. Valuterò chi sarà dentro e chi sarà fuori, come fanno gli allenatori di calcio prima di una partita. La cosa importante, prima di tutto, è essere riconfermati e avere così la possibilità di portare a termine il progetto per cui abbiamo lavorato in questi cinque anni”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/2/2014 - 17:17

AUTORE:
andrea f.

prova a candidarti te !

28/2/2014 - 14:54

AUTORE:
claudio

CERTAMENTE NON LEI!

28/2/2014 - 14:36

AUTORE:
Gianluca

Io lo rivotero' e con me tanti altri che pensanoa che la politica la devano fare le persone serie e corrette che sbaglliano ma sono serie e corrette!

28/2/2014 - 14:16

AUTORE:
Gibo

Anche io mi ponevo la stessa domanda alla fine del primo mandato Severi.

28/2/2014 - 9:45

AUTORE:
Mariella

Sono curiosa di sapere chi lo rivolterà'