Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Interrogazione Pdl in Consiglio regionale su tempi e finanziamenti per l'ospedale

13/6/2011 - 13:28

Certezze su intenzioni, tempi, risorse e programmazione per il futuro dell’ospedale, nuovo ed esistente: lo chiede direttamente all’assessore al diritto alla salute, Daniela Scarmuccia, il vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Benedetti, autore insieme al vicepresidente della Commissione sanità Stefano Mugnai di un’interrogazione a risposta orale, destinata dunque con ogni probabilità ad entrare nel question time della prossima seduta del Consiglio regionale.
L’interrogazione scatta sulla scorta dell’iniziativa con cui proprio l’assessore Scaramuccia ha fissato, per il prossimo 27 giugno, la firma di un documento preliminare d’intesa che dovrà essere sottoscritto dai sindaci della Valdinievole. Ma manca tutto: programmazione, risorse, tempistica. Insomma, si naviga a vista entro una nebbia che con questa interrogazione Benedetti e Mugnai intendono dissipare direttamente dinanzi all’assemblea regionale.
«La posizione dell’assessorato al diritto alla salute in relazione all’ipotesi di realizzare un nuovo plesso ospedaliero in Valdinievole è stata diffusa esclusivamente a mezzo stampa», scrivono gli esponenti del Pdl nel loro documento. «Fino a quando tale progetto non verrà inserito nella programmazione regionale pluriannuale, la discussone in materia rimane sterile e astratta. L’opera in questione e le conseguenze sull’attuale struttura ospedaliera pesciatina e sul sistema sanitario locale della Valdinievole – si legge – hanno per tutta l’area una grandissima importanza sociale ed economica».
Su questa base Benedetti e Mugnai chiedono di sapere innanzitutto «quale sia la posizione ufficiale della giunta e dell’assessorato competente in merito alla realizzazione di un nuovo plesso ospedaliero in Valdinievole». Non solo, però, perché più nello specifico i Consiglieri regionali del Pdl chiedono anche «se si preveda di inserire tale progetto nel Piano sociosanitario regionale e, in caso, quando» e «se la Regione intenda finanziare l’opera nella sua interezza o in parte, e con quali e quante risorse». Ancora, Benedetti e Mugnai vogliono sapere «quali siano i tempi preventivati di realizzazione del progetto» e «quali i programmi per l’attuale struttura ospedaliera pesciatina».

Fonte: Consiglio Regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: