Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
A rischio il completamento del nodo di interscambio: interrogazione in Regione

10/1/2012 - 13:06

I consiglieri regionali Giuseppe Del Carlo (Udc) e Roberto Benedetti (Pdl) hanno oggi presentato in consiglio regionale una interrogazione in merito alla realizzazione del nodo di interscambio gomma-rotaia di Pescia e al timore che tale opera non venga completata.
Si tratta di un’area di circa 9000 metri quadrati che appartiene a Rete Ferroviaria Italiana; secondo gli accordi stipulati, essa dovrebbe essere data in affitto al Comune per un periodo di nove anni rinnovabile; mentre RFI dovrebbe mantenere, tramite la Società Metropark, la gestione dell’area di parcheggio.
La preoccupazione dei consiglieri regionali nasce dal fatto che ad oggi RFI sembra non voler più cedere tale area al Comune ad un prezzo “politico” bensì ad un canone di mercato annualmente rivalutato e al tempo stesso non voler più provvedere alla gestione del parcheggio in quanto ritenuta “non economica”.
Tale situazione sarebbe tuttavia insostenibile per il Comune e metterebbe concretamente a rischio il completamento dell’opera di interscambio auspicata da tempo dalla comunità.
Per questo, i consiglieri Del Carlo e Benedetti chiedono al presidente Rossi di avviare un confronto con i vertici delle parti interessate: Comune di Pescia, Provincia di Pistoia, RFI e Metropark, affinchè si proceda a fare chiarezza sulla questione nel rispetto dell’accordo quadro stipulato con la Regione Toscana; quindi a evitare la messa a rischio della realizzazione e della gestione del nodo di interscambio favorendo la cessione dell’area adibita a parcheggio al Comune a un “prezzo politico” e, di conseguenza, permettendo una gestione dello stesso ai fini “trasportistici” e legati alle esigenze della comunità e del territorio interessato.

Fonte: Consiglio regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: