Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Approvato il bilancio consuntivo della Società Terme: luci e ombre

10/6/2011 - 6:38

MONTECATINI

L'assemblea dei soci ha approvato ieri pomeriggio il bilancio consuntivo  della Società Terme del 2010, presenti l'amministratrice Paola Paganelli, il sindaco Giuseppe Bellandi, il vicesindaco Edoardo Fanucci e il dirigente della Regione Antonino Melara.

Lo scorso anno il bilancio si è chius con utile che ammonta a 351.880 euro. Un recupero di quasi 870mila euro rispetto al 2009, quando i conti furono in saldi negativo per 517.016. E l'utile avrebbe potuto essere anche superiore se la società non fosse stata costretta ad accontonare 750mil euro, a causa del contenzioso con l'ex direttore generale Nicola Fortunati, nel quale al momento risulta soccombente.

Tuttavia c'è da dire che il bilancio risulta in attivo soprattutto grazie alle pluisvalenze realizzate con la vendite di immobili, che ammontano in totale a 4 milioni e 309mila euro, anche se i ricavi prettamente termnali sono cresciuti, soprattutto grazie alle Redi, da 4 milioni 335mila euro a 4 milioni 534mila.

La gestione delle società resta comunque in perdita, per circa circa 800mila euro, più o meno in linea con l’anno precedente. E cioè i costi della gestione (offerta termale e affitti) restano ancora in saldo negativo.

Questo aspetto risulta fonte di problemi perchè secondo l'accordo siglato alcuni anni fa con le banche, il 2010 avrebbe dovuto essere l'anno del raggiungimento del pareggio. E' questo mancato obiettivo che provoca difficoltà a sottoscrire il nuovo accordo con gli istituti di credito, che è invece indispensabile per proseguire i lavori alle Leopoldine.

Entro il mese è stato deciso di predisporre un nuovo piano da sottoporre al pool di finanziatori. Il tentativo è quello di riuscire a dare tranquillità a fornitori e banche, e dunque arrivare a siglare il nuovo accordo per gli investimenti necessari a far ripartire i lavori alle Leopoldine, sospesi dalla Cmsa che non riscuoteva da mesi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/6/2011 - 21:28

AUTORE:
sandokan

forse per "luci" intendono quelle messe sul viale...che tristezza!

10/6/2011 - 21:24

AUTORE:
ugolino

O la società Terme riesce a dismettere di corsa tutto il possibile oppure il patrimonio termale si trasformerà in un mostro capace solo di nutrirsi di se stesso e delle Terme rimarranno solo le vecchie stampe polverose.Questa è la vera unica priorità che ha di fronte l'amministrazione di Montecatini terme ed i cittadini dovrebbero esserne più coscenti, invece di pensare che poi qualche Santo provvederà.

10/6/2011 - 18:07

AUTORE:
Massimino

Alla faccia delle luci - la gestione negativa di 800 mila euro! E considerando (secondo quanto c'è scritto) che anche lo scorso anno era la stessa musica.. vuol dire che questa società sta dilapidando tutte le risorse. Non voglio nemmeno pensare a cosa succederà se le banche non concederanno i finanziamenti, e con il cantiere Leopoldine che già un mezzo flop. God Save Montecatini