Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Approvato il bilancio consuntivo della Società Terme: luci e ombre

10/6/2011 - 6:38

MONTECATINI

L'assemblea dei soci ha approvato ieri pomeriggio il bilancio consuntivo  della Società Terme del 2010, presenti l'amministratrice Paola Paganelli, il sindaco Giuseppe Bellandi, il vicesindaco Edoardo Fanucci e il dirigente della Regione Antonino Melara.

Lo scorso anno il bilancio si è chius con utile che ammonta a 351.880 euro. Un recupero di quasi 870mila euro rispetto al 2009, quando i conti furono in saldi negativo per 517.016. E l'utile avrebbe potuto essere anche superiore se la società non fosse stata costretta ad accontonare 750mil euro, a causa del contenzioso con l'ex direttore generale Nicola Fortunati, nel quale al momento risulta soccombente.

Tuttavia c'è da dire che il bilancio risulta in attivo soprattutto grazie alle pluisvalenze realizzate con la vendite di immobili, che ammontano in totale a 4 milioni e 309mila euro, anche se i ricavi prettamente termnali sono cresciuti, soprattutto grazie alle Redi, da 4 milioni 335mila euro a 4 milioni 534mila.

La gestione delle società resta comunque in perdita, per circa circa 800mila euro, più o meno in linea con l’anno precedente. E cioè i costi della gestione (offerta termale e affitti) restano ancora in saldo negativo.

Questo aspetto risulta fonte di problemi perchè secondo l'accordo siglato alcuni anni fa con le banche, il 2010 avrebbe dovuto essere l'anno del raggiungimento del pareggio. E' questo mancato obiettivo che provoca difficoltà a sottoscrire il nuovo accordo con gli istituti di credito, che è invece indispensabile per proseguire i lavori alle Leopoldine.

Entro il mese è stato deciso di predisporre un nuovo piano da sottoporre al pool di finanziatori. Il tentativo è quello di riuscire a dare tranquillità a fornitori e banche, e dunque arrivare a siglare il nuovo accordo per gli investimenti necessari a far ripartire i lavori alle Leopoldine, sospesi dalla Cmsa che non riscuoteva da mesi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/6/2011 - 21:28

AUTORE:
sandokan

forse per "luci" intendono quelle messe sul viale...che tristezza!

10/6/2011 - 21:24

AUTORE:
ugolino

O la società Terme riesce a dismettere di corsa tutto il possibile oppure il patrimonio termale si trasformerà in un mostro capace solo di nutrirsi di se stesso e delle Terme rimarranno solo le vecchie stampe polverose.Questa è la vera unica priorità che ha di fronte l'amministrazione di Montecatini terme ed i cittadini dovrebbero esserne più coscenti, invece di pensare che poi qualche Santo provvederà.

10/6/2011 - 18:07

AUTORE:
Massimino

Alla faccia delle luci - la gestione negativa di 800 mila euro! E considerando (secondo quanto c'è scritto) che anche lo scorso anno era la stessa musica.. vuol dire che questa società sta dilapidando tutte le risorse. Non voglio nemmeno pensare a cosa succederà se le banche non concederanno i finanziamenti, e con il cantiere Leopoldine che già un mezzo flop. God Save Montecatini