Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Domani si presenta l’evento internazionale Golden Age Gym Festival

6/5/2011 - 19:41

A ottobre 2012 l’evento internazionale Golden Age Gym Festival  a Montecatini.

Si tratta di un evento di turismo sportivo rivolto a un target internazionale di over 50 alla sua terza edizione, che si terrà nella prima settimana di ottobre 2012 e porterà a Montecatini circa 2.000 ginnasti, più accompagnatori, per un totale di 6 notti e per oltre 13.000 presenze previste.

Al Golden Age Gym Festival tutti i partecipanti hanno l’opportunità di divertirsi praticando la ginnastica, apprendere nuovi esercizi e discipline partecipando agli stage che consentono di raggiungere una miglioref orma fisica e stato di salute, conoscere nuovi amici e condividere il piacere di fare sport insieme.

Montecatini è stata scelta tra le città europee candidate perché le sue caratteristiche di “Villaggio degli eventi” rispondono pienamente alle esigenze del format della manifestazione quali: la possibilità di coniugare la pratica delle tante attività sportive con un’offerta turistica senza pari al mondo e l’attenzione all’aspetto green nell’organizzazione come la riduzione minima di transfer e spostamenti.

Tutti gli eventi saranno aperti anche alla cittadinanza e ai turisti che potranno non solo fare da spettatori, ma partecipare attivamente ai workshop ed alle tante attività ludiche e culturali.

L’assegnazione di questo prestigioso evento sportivo oltre a ribadire il forte legame della città di Montecatini con la cultura del benessere, dello sport, della cura del corpo e dell’armonia del movimento, è il frutto di un’attiva collaborazione di Comune, Terme, Provincia e Regione , che durante questo anno e mezzo di lavoro hanno unito il loro impegno grazie alla professionale azione di coordinamento di Montecatini Congressi Convention Bureau.

Durante la conferenza stampa di domani avverrà il simbolico passaggio della chiave dell’evento dalla città di Portimao (Portogallo) sede dell’ultima edizione tenutasi nello scoso ottobre che verrà consegnata dal VicePresidente del TCGFA UEG Alberto Claudino al Sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi e al Comitato Organizzatore.I

Questo è composto da Massimo Porciani (Presidente CIP Toscana), GraziaCiarlitto (Vice-Presidente Col e Pres. Federazione Ginnastica Toscana), Salvatore Conte (Coord. Area Servizi Organizzativi), Maria Egizia Gargini (Coord. Area Servizi Turistici) Elisabettta Mastrostefano (Coord. Area Tecnica e Rapporti Federazioni Internazionali), Alfio Dal Porto (Rapporti con le istituzioni), Simona Pallini(Consigliere in rappresentanza della Provincia), Guido Pederzoli (Coni Pistoia, Rapporti con il CONI), Massimo Giovanetti (Consigliere in rappresentanza delle Terme).

Fonte: Convention Bureau
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: