Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al via domenica Golden Age con 2.000 atleti da tutta Europa (e dal Giappone)

25/9/2012 - 19:36

2.000 partecipanti, 1.000 ore di ginnastica, 200 performance totali e i rappresentanti di ben 22 nazioni. Sono i numeri della terza edizione di “Golden Age Gym Festival”, appuntamento biennale di fitness, quest'anno organizzato a Montecatini dalla UEG, l'organo europeo che riunisce gli sportivi over 50 non agonisti della ginnastica.
Dal 30 settembre al 6 ottobre, la città termale accoglierà le esibizioni di migliaia di atleti, in arrivo in Toscana per dimostrare che lo sport non è solo competizione, ma può anche aiutare a vivere meglio, soprattutto i meno giovani.
Per questo, sono state individuate 3 aree nel cuore della città, fra la pineta, gli stabilimenti termali e piazza del Popolo, dove i partecipanti potranno mostrare ciò di cui sono capaci nelle discipline più svariate: dallo yoga, al tango argentino, passando per l'aerobica, il tai chi e gli esercizi a corpo libero. Il Palaterme verrà utilizzato soltanto in caso di pioggia, oltre che per la cerimonia di apertura. Col bel tempo, ogni esibizione si svolgerà all'aperto.
I “workshop”, invece, saranno l'occasione per i visitatori di avvicinarsi alla ginnastica: istruttori specializzati, nelle ore mattutine, guideranno alla scoperta delle varie arti. La sera, invece, direttamente dalle piazze e dalle strade del centro, andranno in scena le performance vere e proprie, tutte aperte al pubblico.
Ma non sono previste medaglie. “Si tratta di una festa – spiega Massimo Porciani, presidente del comitato organizzatore – la ginnastica è il miglior farmaco in circolazione. Fra gli atleti ci sono anche anziani di 80 anni: non cercano gloria, ma si accontentano di un applauso caloroso”.
Anche la risposta del sindaco Giuseppe Bellandi è entusiasta. “La manifestazione sarà l'occasione per far conoscere la città all'estero. Montecatini in questi casi dà il meglio di sé”.
Fondamentale anche l'apporto del Coni che, attraverso le parole di Riccardo Agabio, vice-presidente nazionale, conferma le aspettative per il buon esito del festival. “Questo è il luogo ideale dove realizzare un evento del genere, ispirato al benessere, alla salute e alla cura del corpo. Ci piacerebbe proporre qualcosa di simile anche in futuro”.
Nella prima giornata della manifestazione è prevista la “Parade”, una sfilata che dal centro città porterà i partecipanti al Palaterme; quindi la cerimonia di apertura vera e propria. Poi, tutti i giorni, sport ed esibizioni di ogni tipo.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: