Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:06 - 17/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io l avevo detto fin da principio.
Buoni tempi al km. ma non e mai nemmeno piazzato.
Un reddito sicuro per il picchetto
BOCCE

Al bocciodromo comunale di Sesto Fiorentino sabato 15 giugno sono stati assegnati i titoli regionali di bocce femminili.  

PODISMO

"Trofeo Raoul Bellandi", gara podistica competitiva giunta alla quattordicesima edizione è stato un trionfo per i colori ‘’orange’’ della Montecatini Marathon che a visto al primo posto in quattro categorie su sei.

IPPICA

All’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme seconda stagionale con sette prove tra cui è emerso il Premio Asso Hotel Confesercenti, una prova sui 2040 metri per cavalli di 3 anni che vedeva il forfait della favorita Fisic du Rol.

GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVA NIEVOLE
Rotonda autostradale, la sindaca di Pieve a Nievole: "Basta annunci da Salvini: il progetto è pronto, ora i fatti"

26/5/2024 - 9:01

Com. stampa a cura della sindaca di Pieve a Nievole Diolaiuti: "Che brutta campagna elettorale, che mancanza di rispetto verso chi si è impegnato quotidianamente senza fare tanto rumore affinché il procedimento andasse concretamente avanti fino a giungere allo scadere del mio secondo mandato da Sindaco  di Pieve a Nievole con il progetto esecutivo e quindi cantierabile, pronto.

Era l'8 novembre 2017 quando il Ministero delle Infrastrutture di Graziano del Rio, vice ministro Riccardo Nencini, accettò  l'inserimento della mia richiesta in qualità di Sindaco di Pieve a Nievole, di realizzazione delle rotonde al casello autostradale tra le opere da mandare avanti in via prioritaria.

Da lì il mio impegno non ha mai allentato la presa seguendo passo, passo il procedimento fino a riuscire a chiudere il mio secondo mandato da Sindaco di Pieve a Nievole, con il progetto esecutivo pronto e quindi cantierabile.

Ora il Ministero delle Infrastrutture guidato da Matteo Salvini non deve fare altro che prendere atto della cantierabilità dell'opera e riconoscere l'impegno di altri.

I meriti sono di chi nel 2017 presentò istanza al Ministero, di chi accolse l'istanza del Comune di Pieve a Nievole autorizzando l'avvio del procedimento, i meriti sono di chi per anni ha lavorato duramente e in silenzio per arrivare ad avere il progetto esecutivo dell'opera, unico strumento che consente di aprire concretamente il cantiere, I meriti sono dell'allora Ministro delle Infrastrutture, della sottoscritta, dell'ingegnere Alessandro Rizzello  del Comune di Pieve a Nievole che ha tenuto le fila con i progettisti di Società Autostrade, di Società Autostrade e pochi altri e di cui abbiamo tutta la documentazione a prova.

Ora si tratta solo di semplice burocrazia che non richiede impegno o determinazione ma solo gestione spicciola di un procedimento ormai concluso.

Il Ministro Salvini, anziché fare annunci, porti avanti quanto era stato deciso dai suoi predecessori e dia subito indicazioni chiare ai suoi uffici e a Autostrade per l'Italia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/5/2024 - 7:33

AUTORE:
Luciano

Una sciagura per Pieve a Nievole. La peggiore Sindaca mai vista prima. Il suo muro di Berlino ci penalizzerà per sempre. Prima di votare una così mi taglio le mani. Vergogna !!!

27/5/2024 - 22:06

AUTORE:
Chissenefrega

La rotonda non si fa! È colpa di Tizio, è colpa di Caio!
Sveglia gente è tempo di agire !!!