Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:07 - 17/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
TENNIS

Rivolgiamo i più sentiti complimenti a tutti i giocatori per le splendide prestazioni ottenute, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dai nostri qualificati tecnici e maestri. Questo è indubbiamente motivo di vanto e orgoglio per il nostro circolo che da anni sta producendo sempre ottimi atleti

RALLY

Valida quale nono appuntamento del tricolore della velocità in salita per autostoriche, si presenterà ai concorrenti con novità delle due manche di gara in luogo alla sola salita disputata negli anni passati. Iscrizioni aperte dal 01 al 26 agosto.  Ammesse anche un massimo di 50 vetture moderne.

TIRO A SEGNO

Un grande fermento e uno studio approfondito su possibili strategie da adottare, accompagnati da intensi allenamenti e da una ricca preparazione mentale, sta caratterizzando il poligono della sezione di Tiro a segno pesciatina in vista dei Campionati italiani individuali e a squadre.

CALCIO

La Larcianese in questi mesi si è attivata per l'allestimento della squadra Juniores Under 19 che per il quarto anno consecutivo parteciperà al Campionato Regionale élite, unica squadra tra l'altro della provincia di Pistoia che parteciperà a questa importante competizione.

BASKET

Continua a crescere la grande famiglia del Consorzio Pistoia Basket City, attuale proprietario del 35% del Pistoia Basket 2000.

BASKET

Il mercato monsummanese non è stato mai così vivace come quest’anno e la dirigenza ciabattina continua a pescare dalle categorie superiori.

IPPICA

Un sabato sera programmato su otto prove e con la penultima, la piu’ attesa, che ha visto in pista il Gran Premio Societa’ Terme - Memorial Vivaldo Baldi, il tradizionale confronto per cavalli di 3 anni, che in questa edizione e’ stato orfano dei “big” dello squadrone giallo di Alessandro Gocciadoro, ovvero Axl Rose e Al Capone Stecca.

BASKET

La dirigenza Shoemakers piazza il colpo finale e che colpo! Dopo una trattativa serrata arriva in maglia Shoemakers Niccolò Tesi, il forte cecchino pistoiese che aggiunge un forte potenziale offensivo ai blu-amaranto.

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PIEVE A NIEVOLE
Il Movimento 5 Stelle pievarino ironizza: "Cercasi disperatamente voti per continuare a non fare la rotonda"

16/3/2019 - 16:19

Movimento 5 Stelle Pieve a Nievole scrive: "E’ iniziata la campagna elettorale della sindaca di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti. Il primo passo è un gioco allo scarica barile ridicolo sulla rotonda, da realizzare all’uscita dell’autostrada di Montecatini Terme (che però si trova nel territorio pievarino). Evidentemente cerca voti per continuare a non farla!
Né la sua né le precedenti amministrazioni sono riuscite a realizzare tale progetto e lei adesso vorrebbe affibbiare la responsabilità della loro incapacità all’attuale Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, Quale migliore scappatoia per far dimenticare le gravi responsabilità di certa antiquata politica?
Si ripete il solito blablabla. Forse per far dimenticare ai cittadini dell’intera provincia di Pistoia la maggiorazione, che dal 2011 versano sulle aliquote delle imposte assicurative RCA. Soldi che per anni sono finiti accantonati nelle casse della Provincia, destinati a tale opera. Federica Fratoni, allora presidente provinciale, dichiarò: “le entrate derivanti dalla Rc auto saranno utilizzate per i lavori al casello autostradale di Montecatini, punto cruciale della Valdinievole, che da ben undici anni aspetta di essere realizzato”. Che fine hanno fatto quei soldi? Vogliamo chiarezza in merito e visto che la sindaca è anche consigliere provinciale l’abbiamo più volte interpellata al riguardo, purtroppo senza ottenere nessuna risposta in merito.
Dopo gli annunci del 2017 in cui pareva che l’allora ministro Delrio, appositamente incontrato dalla Diolaiuti, avesse già fatto partire i lavori, oggi annuncia che il ministro Toninelli fermerà tutto. E’ lecito pensare che chi era andato a Roma e non aveva capito nulla nel 2017 anche stavolta abbia preso fischi per fiaschi!
Come Movimento 5 Stelle crediamo che sia giunto il momento di mandare avanti qualcuno che capisca quel che c’è da fare per far stare meglio i cittadini (tutti, non quelli monocolore) e lo faccia, senza inventare balle.
Riguardo all’uscita autostradale pensiamo anche che quella detta di “Montecatini Terme”, situata interamente sul territorio comunale di Pieve a Nievole, debba d’ora in poi avere il nome del nostro Comune; uscita di “Pieve a Nievole”. Un intento questo, che abbiamo deciso di mettere nel nostro programma, richiesto da tantissimi cittadini":

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2019 - 19:52

AUTORE:
Incredulo

Non riesco nemmeno a provare risentimento. Basta documentarsi un po' ritrovando banalmente un paio di articoli su google. Non ne faccio assolutamente un fatto di colore politico però trovo davvero bizzarro negare quello che è palese oltre ogni ragionevole dubbio. Ma la propaganda becera preelettorale non doveva essere finita con la prima repubblica? Che provincialismo fastidioso!

17/3/2019 - 16:47

AUTORE:
Mariangela

Mi chiedo cosa pensa di ottenere Il sindaco Diolaiuti sparando fandonie a due mesi dalle elezioni comunali. Siamo stufi di questo personaggio