Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Il Movimento 5 Stelle pievarino ironizza: "Cercasi disperatamente voti per continuare a non fare la rotonda"

16/3/2019 - 16:19

Movimento 5 Stelle Pieve a Nievole scrive: "E’ iniziata la campagna elettorale della sindaca di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti. Il primo passo è un gioco allo scarica barile ridicolo sulla rotonda, da realizzare all’uscita dell’autostrada di Montecatini Terme (che però si trova nel territorio pievarino). Evidentemente cerca voti per continuare a non farla!
Né la sua né le precedenti amministrazioni sono riuscite a realizzare tale progetto e lei adesso vorrebbe affibbiare la responsabilità della loro incapacità all’attuale Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, Quale migliore scappatoia per far dimenticare le gravi responsabilità di certa antiquata politica?
Si ripete il solito blablabla. Forse per far dimenticare ai cittadini dell’intera provincia di Pistoia la maggiorazione, che dal 2011 versano sulle aliquote delle imposte assicurative RCA. Soldi che per anni sono finiti accantonati nelle casse della Provincia, destinati a tale opera. Federica Fratoni, allora presidente provinciale, dichiarò: “le entrate derivanti dalla Rc auto saranno utilizzate per i lavori al casello autostradale di Montecatini, punto cruciale della Valdinievole, che da ben undici anni aspetta di essere realizzato”. Che fine hanno fatto quei soldi? Vogliamo chiarezza in merito e visto che la sindaca è anche consigliere provinciale l’abbiamo più volte interpellata al riguardo, purtroppo senza ottenere nessuna risposta in merito.
Dopo gli annunci del 2017 in cui pareva che l’allora ministro Delrio, appositamente incontrato dalla Diolaiuti, avesse già fatto partire i lavori, oggi annuncia che il ministro Toninelli fermerà tutto. E’ lecito pensare che chi era andato a Roma e non aveva capito nulla nel 2017 anche stavolta abbia preso fischi per fiaschi!
Come Movimento 5 Stelle crediamo che sia giunto il momento di mandare avanti qualcuno che capisca quel che c’è da fare per far stare meglio i cittadini (tutti, non quelli monocolore) e lo faccia, senza inventare balle.
Riguardo all’uscita autostradale pensiamo anche che quella detta di “Montecatini Terme”, situata interamente sul territorio comunale di Pieve a Nievole, debba d’ora in poi avere il nome del nostro Comune; uscita di “Pieve a Nievole”. Un intento questo, che abbiamo deciso di mettere nel nostro programma, richiesto da tantissimi cittadini":

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2019 - 19:52

AUTORE:
Incredulo

Non riesco nemmeno a provare risentimento. Basta documentarsi un po' ritrovando banalmente un paio di articoli su google. Non ne faccio assolutamente un fatto di colore politico però trovo davvero bizzarro negare quello che è palese oltre ogni ragionevole dubbio. Ma la propaganda becera preelettorale non doveva essere finita con la prima repubblica? Che provincialismo fastidioso!

17/3/2019 - 16:47

AUTORE:
Mariangela

Mi chiedo cosa pensa di ottenere Il sindaco Diolaiuti sparando fandonie a due mesi dalle elezioni comunali. Siamo stufi di questo personaggio