Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
IPPICA

È stato un altro bel sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con in programma la terza giornata stagionale di trotto.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Muri di contenimento della ferrovia disegnati dallo street artist Maupal

27/5/2024 - 16:15

Sarà Maupal, street artist di fama internazionale e il preferito dal Papa, a partire con la prima opera: Dante Alighieri, il ponte di Dante di via Tanelli a Pieve a Nievole e la sua leggendaria frase "C'era quando c'ero".

 

Ecco gli ultimi dipinti inaugurati alcuni giorni fa a Viareggio sui muri di contenimento costruiti dopo la strage del binario 10, strage che a detta dei periti del Tribunale di Lucca, poteva essere evitata se quei manufatti ci fossero già stati.

 

A Pieve a Nievole, grazie alla collaborazione del Circolo 11 e di Bruno Ialuna, già direttore artistico del progetto viareggino, il primo dipinto che accoglierà i visitatori della Valdinievole all'uscita del casello autostradale di Pieve a Nievole di fatto uscita della Valdinievole, sarà realizzato da Mauro Pallotta in arte Maupal.

 

Quel muro, nel tempo, racconterà le peculiarità della Valdinievole e diventerà lui stesso punto di attrazione turistica grazie alle autorevoli firme che comporranno il puzzle della nostra valle. A fine estate l'artista produrrà alcuni bozzetti per scegliere tutti insieme il migliore.

 

"Questo è amministrare un territorio: far diventare un punto di forza a vantaggio del turismo e dell'economia del territorio, ciò che la legge impone per motivi di sicurezza e di tutela della salute pubblica, questioni non certo da sottovalutare", si legge in una nota del Comune.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/6/2024 - 21:11

AUTORE:
Genofeffa

Tante domande ma come sempre le risposte non ci sono .Quanto costeranno e chi pagherà?

11/6/2024 - 18:11

AUTORE:
Genofeffa

Chi pagherà?

29/5/2024 - 18:02

AUTORE:
RENZO GHILARDI

Il muro è una schifezza e rimarra' tale anche dopo l'opera del Maupal.Gia' qualche abbozzo di murales fatto da buontemponi c'è e rende proprio l'idea del Bronx e non è detto che questi non imbrattino sopra l'opera dell'artista rendendo un gran troiaio anche l'opera d'arte.

28/5/2024 - 13:13

AUTORE:
Roberta

Abbellire il brutto non servirà a nulla. Brutto il muro di Berlino è e brutto resterà per sempre. La colpa è di un Sindaco che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico. Con che coraggio questa si è candidata? Provo pena umana e delusione. Sono rammaricata e disgustata.

28/5/2024 - 8:38

AUTORE:
Max

Secondo me sara' molto meglio,queste barriere orribili troveranno un modo di essere rese belle con le opere di artisti,poi Maupal è un grande,diventeranno un polo di attrazione.Volete che siano scarabocchiate da tutti quelli pseudo-writer-artist,scappati di casa,come adesso? Questo sarebbe lo scempio,mica opere di artisti di fama internazionale...la street art,quella vera,è un fenomeno mondiale,purtroppo in Italia si arriva sempre dopo la banda.

28/5/2024 - 7:22

AUTORE:
Massimo

Non riesco a capire la relazione che lega il sommo poeta al cemento armato.
Meglio farebbero a rappresentare gli alberi che alla Pieve sono stati abbattuti.

27/5/2024 - 18:31

AUTORE:
Perché

Hanno fatto uno scempio e ora vorrebbero rimediare siete vergognosi

27/5/2024 - 18:28

AUTORE:
Cittadino

Un punto di attrazione 🤣o lunghi rallentamenti?