Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io l avevo detto fin da principio.
Buoni tempi al km. ma non e mai nemmeno piazzato.
Un reddito sicuro per il picchetto
BOCCE

Al bocciodromo comunale di Sesto Fiorentino sabato 15 giugno sono stati assegnati i titoli regionali di bocce femminili.  

PODISMO

"Trofeo Raoul Bellandi", gara podistica competitiva giunta alla quattordicesima edizione è stato un trionfo per i colori ‘’orange’’ della Montecatini Marathon che a visto al primo posto in quattro categorie su sei.

IPPICA

All’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme seconda stagionale con sette prove tra cui è emerso il Premio Asso Hotel Confesercenti, una prova sui 2040 metri per cavalli di 3 anni che vedeva il forfait della favorita Fisic du Rol.

GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Una nuova, intensa giornata in centro con "Pescia Antiqua"

24/5/2024 - 11:36

La città di Pescia si appresta a vivere, domenica 26 maggio, una nuova, intensa giornata ricca di manifestazioni dislocate in gran parte del centro storico a partire fin dal mattino.


Nella centralissima piazza Mazzini torneranno le selezionate bancarelle di Pescia Antiqua:  mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo e pregio, quadri e stampe, numismatica e filatelia, libri e fumetti, collezionismo, cd , dischi e musicassette e tanto altro ancora riempiranno gli spazi messi  l a disposizione della manifestazione, diventata un punto di riferimento del settore a livello regionale e nazionale. Via Andreotti e via Buonvicini ospiteranno il mercatino del riuso e del vintage, dove sarà possibile trovare capi di abbigliamento e accessori usati prodotti da di grandi firme a prezzi veramente accessibili.


In borgo della Vittoria troveranno collocazione i banchi della gastronomia e dei dolci tipici toscani sempre molto apprezzati e ricercati.


La parte a nord di piazza Mazzini accoglierà l'interessante iniziativa “Lions in piazza”: i medici e altri volontari  del Lions Club saranno gratuitamente a disposizione, mattino e pomeriggio,  di tutti i cittadini per consulenza cardiologica, elettrocardiogramma, misurazione pressione arteriosa, consulenza oculistica, determinazione della glicemia  e tanti altri consulti  medici.


Altra iniziativa interessante quella organizzata dal comitato Il Palagio in piazza Santo Stefano, dove, dalle ore 11 fino al tramonto sarà possibile fare un tuffo nella stagione dei colori e dei sapori più belli, con musica dal vivo, aperitivi e le bancarelle di florovivaismo, artigianato e curiosità.


In tutta la città saranno inoltre attivi i volontari delle associazioni Quelli con Pescia nel cuore e l'Officina delle arti per accompagnare i turisti a visitare i monumenti, le chiese e gli angoli più significativi della città.


Apertura, con un unico biglietto di ingresso, del Museo civico e del Palagio con la preziosa gipsoteca dedicata a Libero Andreotti.


Per accogliere al meglio i numerosi visitatori che giungeranno anche da fuori regione, verrà potenziata l'offerta dei ristoranti cittadini, proponendo piatti della cucina popolare e tradizionale pesciatina e tra questi i particolari asparagi di grandi dimensioni.


Lungo il percorso delle manifestazioni, saranno attivi bar con tavoli all'esterno, pizzerie, paninoteche, pasticcerie e gelaterie dove sarà piacevole fermarsi per una sosta gustosa.


Come per tutti i giorni festivi, sarà possibile parcheggiare gratuitamente in tutti gli stalli pubblici, compresi quelli, di solito, a pagamento.


Pescia Antiqua  è una produzione dell'associazione culturale pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia. Info 0572 1913547.

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: