A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.
La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.
Toyota Gazoo Racing Italy ha archiviato il Rally 1000 Miglia, penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, assegnando a Thomas Paperini la GR Yaris Rally Cup 2024.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 in Via Galilei da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.
L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.
Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
"Lo stabilimento tennis la Torretta è uno dei più eleganti e spettacolari dell’heritage delle Terme di Montecatini: una visuale perfetta sui campi centrali, la cornice del Liberty, il parco intorno e la bellezza del verde circostante. Tante persone, anche turisti a cui capita di giocarci una o due sole volte nella vita, lo conservano come uno dei luoghi più iconici dove giocare a tennis in Italia.
Nel 2024 saranno cento anni dall’inizio delle attività tennistiche all’interno di questo stabilimento, appositamente progettato, e che ha l’affetto di tanti montecatinesi, di tutte le generazioni. Una delle iniziative che personalmente mi stanno più a cuore e che vorrei realizzare, se Claudio Del Rosso sarà sindaco, è quella di realizzare un percorso di festeggiamenti, a partire da un’edizione Open 2024 supportata maggiormente dall’amministrazione, e che culmini con un challenge nel 2025, che sia 25000 o 50000 cambia poco nella sostanza.
Un evento che festeggi il tennis come sport, che coinvolga tutti i tennis della città, non solo la torretta, per un grande evento nazionale che aiuti a far conoscere Montecatini Terme come città di elezione per questa disciplina sportiva, in questo momento così richiesta e ricercata, grazie alle imprese della Nazionale in Coppa Davis e di Sinner, un simbolo globale.
Montecatini Terme è la destinazione perfetta per gathering sportivi, per grandi eventi e per manifestazioni di tipo Master, non necessariamente solo agonistici ma anche rivolti agli Over, come più volte accaduto con grande successo in città: per questo è necessario perseguire una visione sul turismo sportivo della città quale volano di sviluppo, uno dei punti cardine del programma di Claudio Del Rosso sindaco".