Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Nuove opportunità di aiuto dall’Emporio sociale con il progetto “È di tutti”

23/5/2024 - 15:50

Grazie al progetto “È di tutti – Emporio diffuso: tutoraggio territoriale e inclusione” si potenziano le opportunità di aiuto offerte dall’Emporio sociale di Quarrata rivolte alle famiglie in difficoltà del territorio.

 

Oltre al classico ruolo di minimarket solidale, con questo progetto l’Emporio rafforza i servizi di prossimità per le persone più fragili con due attività principali:

 

• i corsi di lingua italiana per stranieri – che si svolgono nei locali del Pozzo di Giacobbe per due volte a settimana e coinvolgono oltre 25 persone provenienti da molti paesi del mondo. Gestiti da volontari e coordinati da un’educatrice dell’associazione, i corsi sono gratuiti (è richiesto solo un contributo di 5 euro per l’acquisto del libro di testo) e sono organizzati su tre classi di insegnamento a seconda del livello di partenza di conoscenza della lingua dei partecipanti. Le richieste di iscrizione sono moltissime, tanto che esiste già una lista d’attesa di oltre 20 persone che prenderanno parte alla prossima edizione dei corsi, in avvio dopo l’estate.

 

• lo sportello famiglie – che a partire dal 24 maggio sarà aperto tutti i venerdì dalle 9 alle 12 presso l’Emporio sociale. Lo sportello funzionerà come punto di riferimento per accedere a informazioni verso servizi, risorse e opportunità offerte dal territorio, mettendo in atto un lavoro di orientamento che punta anche a facilitare l’utilizzo di piattaforme digitali e servizi online (come, ad esempio, lo Spid o l’App Toscana salute). Lo sportello offrirà supporto anche per la compilazione di domande burocratiche, di candidature per offerte di lavoro, e per la stesura del curriculum vitae.

 

Ai servizi dello sportello si accede solo su appuntamento chiamando o scrivendo al numero 328 6634702 (anche via WhatsApp). Possono accedervi tutte le famiglie che vivono un momento di difficoltà anche transitorio, senza essere necessariamente in carico ai servizi sociali del comune.

 

Il progetto “È di tutti” si propone di ridurre gli ostacoli di carattere pratico e culturale che impediscono alle persone più in difficoltà di uscire dalla propria condizione di bisogno, con l’obiettivo di aiutare chi vive un disagio socioeconomico a migliorare le proprie condizioni di vita, favorendo la partecipazione attiva alla vita della comunità locale.

 

Il progetto è sostenuto da Comune di Quarrata, Pozzo di Giacobbe, cooperativa Gemma e Chiesa Valdese: quest’ultima in particolare finanzia le due attività sopra descritte attraverso i fondi dell’Otto per Mille Valdese.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: