Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Play the game, distretti Lions e Leo organizzano eventi

22/5/2024 - 13:22

I distretti Lions e Leo 108La Toscana, in occasione di Play the game  2024 che si svolgeranno a Montecatini e nell'intera Valdinievole nei prossimi giorni, organizzerà, venerdì 24 e sabato 25 maggio, nello spazio antistante le Terme del Tettuccio, il Punto salute in cui degli specialisti effettueranno visite mediche gratuite, sia agli atleti che all'intera cittadinanza, compiendo un prezioso servizio di prevenzione sanitaria. 
 
Saranno presenti le seguenti specializzazioni:

prevenzione al diabete mellito 2

oculistica

cardiologia

fisioterapia

ortopedia

podologia

urologia

neorologia

fisiatria

nustrizionismo 

E' possibile fin da questi giorni prenotarsi alle visite, chiamando il numero 3318844248.
 
Nel corso della due giorni, saranno presenti anche degli stand, con la presentazione di alcuni service lions: sarà effettuata una raccolta fondi per acquisto di medicinali, che saranno consegnati all' Esercito Italiano che li distribuirà alla popolazione libanese;
sarà creato un corner per la dimostrazione di Viva Sofia, che ha lo scopo di fornire conoscenze e procedure utili a salvaguardare la vita in attesa del personale del 112/118;
sarà effettuata la raccolta occhiali usati: Il nostro motto è “…a te non servono più, ma possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista…”. Così gli occhiali usati raccolti dai Lions vengono riciclati nel Centro italiano raccolta occhiali usati, dove vengono puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione e consegnati nei paesi in via di sviluppo per la protezione della vista.

Venerdì pomeriggio alle 15.30, nella pineta, sarà organizzato un percorso di orienteering, con la partecipazione di ragazzi con disabilità psichica.


L'orienteering è un sport che si pratica sia nel bosco che nei parchi delle città, singolo o per una coppia.


Il concorrente viene dotato di una cartina a colori, dove sono disegnati dei cerchi che rappresentano la posizione delle "lanterne". Definito il percorso in modo dettagliato, le partenze saranno scaglionate ogni 90 secondi e la vittoria verrà assegnata a chi ci mette minore tempo nel compiere il tragitto, passando su tutte le lanterne.


L'orienteering a Montecatini Terme sarà organizzato all'interno della pineta, interamente mappata dalla Fiso (Federazione italiana sport orientamento) per delle coppie formate almeno da un ragazzo "special".


Il pomeriggio poi terminerà con una bella merenda organizzata dall'associazione dei ragazzi disabili dell'associazione "ComìComè", presenti alle Terme del Tettuccio con il loro truck in cui cucineranno "street food". 
 
Un ringraziamento particolare deve essere fatto all'intera amministrazione comunale di Montecatini Terme, nella figura del sindaco Luca Baroncini e dell'assessore Federica Rastelli, che ci hanno garantito il supporto logistico per la buona riuscita dell'evento.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: