A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.
La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.
Toyota Gazoo Racing Italy ha archiviato il Rally 1000 Miglia, penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, assegnando a Thomas Paperini la GR Yaris Rally Cup 2024.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 in Via Galilei da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.
L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.
Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
I distretti Lions e Leo 108La Toscana, in occasione di Play the game 2024 che si svolgeranno a Montecatini e nell'intera Valdinievole nei prossimi giorni, organizzerà, venerdì 24 e sabato 25 maggio, nello spazio antistante le Terme del Tettuccio, il Punto salute in cui degli specialisti effettueranno visite mediche gratuite, sia agli atleti che all'intera cittadinanza, compiendo un prezioso servizio di prevenzione sanitaria.
Saranno presenti le seguenti specializzazioni:
prevenzione al diabete mellito 2
oculistica
cardiologia
fisioterapia
ortopedia
podologia
urologia
neorologia
fisiatria
nustrizionismo
E' possibile fin da questi giorni prenotarsi alle visite, chiamando il numero 3318844248.
Nel corso della due giorni, saranno presenti anche degli stand, con la presentazione di alcuni service lions: sarà effettuata una raccolta fondi per acquisto di medicinali, che saranno consegnati all' Esercito Italiano che li distribuirà alla popolazione libanese;
sarà creato un corner per la dimostrazione di Viva Sofia, che ha lo scopo di fornire conoscenze e procedure utili a salvaguardare la vita in attesa del personale del 112/118;
sarà effettuata la raccolta occhiali usati: Il nostro motto è “…a te non servono più, ma possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista…”. Così gli occhiali usati raccolti dai Lions vengono riciclati nel Centro italiano raccolta occhiali usati, dove vengono puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione e consegnati nei paesi in via di sviluppo per la protezione della vista.
Venerdì pomeriggio alle 15.30, nella pineta, sarà organizzato un percorso di orienteering, con la partecipazione di ragazzi con disabilità psichica.
L'orienteering è un sport che si pratica sia nel bosco che nei parchi delle città, singolo o per una coppia.
Il concorrente viene dotato di una cartina a colori, dove sono disegnati dei cerchi che rappresentano la posizione delle "lanterne". Definito il percorso in modo dettagliato, le partenze saranno scaglionate ogni 90 secondi e la vittoria verrà assegnata a chi ci mette minore tempo nel compiere il tragitto, passando su tutte le lanterne.
L'orienteering a Montecatini Terme sarà organizzato all'interno della pineta, interamente mappata dalla Fiso (Federazione italiana sport orientamento) per delle coppie formate almeno da un ragazzo "special".
Il pomeriggio poi terminerà con una bella merenda organizzata dall'associazione dei ragazzi disabili dell'associazione "ComìComè", presenti alle Terme del Tettuccio con il loro truck in cui cucineranno "street food".
Un ringraziamento particolare deve essere fatto all'intera amministrazione comunale di Montecatini Terme, nella figura del sindaco Luca Baroncini e dell'assessore Federica Rastelli, che ci hanno garantito il supporto logistico per la buona riuscita dell'evento.