In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Sabato 24 novembre, sotto la presidenza di Luca Biscioni del Lions Club Pescia, e con l'organizzazione del past presidente Antonio Grassotti, nell'affascinante teatro Pacini, si è svolta la seconda riunione consultiva del Distretto 108 L/a Toscana che per la prima volta vedeva lavorare assieme i Lions e i Leo (filiazione giovanile dei Lions).
Sono intervenuti numerosissimi autorità e soci Lions da tutta la Toscana e oltre che hanno potuto conoscere meglio Pescia, le sue attrazioni e le sue bellezze.
I lavori, dopo l'apertura e il saluto del presidente e del sindaco Giurlani, hanno affrontato temi organizzativi per services distrettuali di rilevanza sociale, sanitaria, e di rapporti ed interventi sul territorio, con il coinvolgimento dei giovani dei Leo Club.
Presenziavano le più alte autorità lionistiche, tra gli altri il pid Massimo Fabio, il presidente del consiglio dei governatori del Distretto 108/Italy Aberto Soci, il dg Daniele Greco, la presidente cd Licif Maria Carla Giambastiani il pd Leo Claudia Calamai e numerose altre autorità lionistiche.
Sono state individuate strategie e descritti service per l'immediato futuro specialmente per l'affiancamento alla sanità pubblica. I lavori si sono protratti per tutta la giornata.