Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Giovedì 23 maggio, a partire dalle 8.30, al comando della polizia municipale di via Pertini potrà verificarsi una breve interruzione di energia elettrica per consentire la messa in funzione dell'impianto fotovoltaico recentemente installato sul tetto dell’immobile.
La sala operativa, il ponte radio e il centralino telefonico rimarranno in ogni caso attivi poiché supportati dal gruppo di continuità (Ups) presente nella centrale elettrica.
Per consentire il passaggio al nuovo impianto, dunque, la ditta installatrice dovrà operare un distacco temporaneo di corrente elettrica della durata prevista di circa mezz’ora.
La conversione dell’amministrazione comunale alle energie rinnovabili prosegue, dunque, con l’attivazione dell’impianto installato sullo stabile di via Pertini, che ha una potenza di 61 kWp prodotta da 108 pannelli fotovoltaici e permette di coprire l’80% del fabbisogno energetico annuale richiesto dalla struttura. Con un investimento da 330mila euro, 180mila dei quali finanziati dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica - in riferimento all’avviso Cse 2022 - Comuni per la sostenibilità e l’efficienza energetica - e la restante parte a carico del Comune, sono stati dunque installati moduli solari di ultima generazione completi di ottimizzatori, ma anche sostituito il gruppo frigo esistente con sistema a pompa di calore, ora ad alta efficienza. Si punta, così, a limitare l’uso di fonti energetiche fossili in una logica di tutela ambientale, nonché di contenimento dei costi energetici.