Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nell’ambito delle iniziative organizzate a Pistoia in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’associazione culturale ricreativa ‘Pegaso’ della polizia municipale di Pistoia e il centro antiviolenza ‘Aiutodonna’ hanno organizzato per giovedì 23 novembre, alle 20.15, nella sala convegni del comando di via Pertini 679 una serata formativa dedicato agli operatori di settore sul tema “Violenza di genere: teorie e linee di intervento”. Si intende così condividere un momento di approfondimento e discussione sul fenomeno della violenza di genere attraverso i contributi di esperte, così da arricchire e consolidare un panorama di riferimenti e riflessioni.
Le relatrici della serata saranno Tania Sguerri, psicologa e psicoterapeutica del centro antiviolenza Aiutodonna, e Marika Buciuni, psicologa psicoterapeuta, fondatrice dell'associazione Adhara Onlus, esperta in attività di progettazione, verifica e monitoraggio di interventi rivolti al contrasto della violenza di genere. Modera l’incontro Stefania Nunziante, ispettore della polizia municipale di Pistoia.
Nell’arco della serata si parlerà delle diverse tipologie di violenza; del ciclo della violenza; del trauma della violenza sulle donne e sui minori; dello sguardo al maltrattante, del legame tra vittima e maltrattante e di come intervenire in caso di violenza. L’intento è quello di attivare un processo di apprendimento attivo, offrendo la possibilità di condividere esperienze e riflessioni, valorizzando e arricchendo abilità e competenze specifiche.
È così che la Polizia Municipale di Pistoia intende ricordare la giornata del 25 novembre, segnalando l'impegno quotidiano su questo fronte, menzionando il numero di riferimento del servizio dedicato alle fasce deboli (ossia a tutti coloro che sono soggetti a maltrattamento, violenza di genere, stalking, pedofilia, bullismo e altre forme di sopruso) 0573 371995, che può essere contattato tutti i giorni della settimana, dalle 7 alle 24, anche tramite messaggio whatsapp al numero 331 2313060.
Alla serata formativa saranno presenti agenti e istruttori provenienti da tutta la Toscana.