Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Primavera al Museo, iniziative nei Musei civici e alla mostra Revox

7/5/2024 - 11:29

Proseguono le iniziative di Primavera al museo a cura dei Musei civici di Pistoia. Anche questa settimana sono in programma varie opportunità per visitare le sedi e le collezioni dei Musei civici e per approfondire alcuni aspetti collegati alla mostra Revox di Federico Tiezzi (in foto Manfrini). Dai Ritratti di fine millennio (1986) a Vasari. Le Vite (2021-2023), in corso a Palazzo Fabroni. 
 
Giovedì 9 maggio, alle 18, nella sala Nigro del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, via Sant’Andrea 18, il programma di attività collaterali alla mostra Revox prosegue con “Teatro fra video e arte”, un incontro intorno alla video arte con Federico Tiezzi, a cura di Teresa Megale. 
 
Teresa Megale è docente di discipline dello spettacolo all’Università di Firenze, storica del teatro, saggista, curatrice di progetti culturali inerenti la diffusione e la conoscenza delle arti dello spettacolo dal vivo, autrice di monografie e saggi. La commedia dell’arte, la storia degli attori, la drammaturgia tra Seicento e Novecento sono i campi privilegiati delle sue ricerche, fondate sullo scavo archivistico e sull'approccio storico-documentario. L’incontro con Federico Tiezzi sarà un’immersione dal vivo nel teatro contemporaneo fra video e arte, ma anche l’occasione per ripercorrere la lunga avventura teatrale di uno dei protagonisti della scena italiana e internazionale.
 
L’ingresso all’incontro è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Domenica 12 maggio, dalle 15 alle 17, al Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, è Domenica Revox per le famiglie, un percorso di visita alla mostra Revox realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale L’immaginario e dedicato al pubblico delle famiglie: adulti con bambine e bambini dai 5 ai 10 anni. L’attività è gratuita, per gli adulti è previsto il solo costo del biglietto d’ingresso al museo. Prenotazione obbligatoria entro le ore 13 di venerdì 10 maggio al numero verde di Pistoiainforma 800 012146. 
 
Sabato 11 e domenica 12 maggio dalle 15 alle 18 gli studenti del liceo linguistico dell'Istituto tecnico statale commerciale Filippo Pacini, partecipanti al progetto Pcto“Ambasciatori dell’Arte”, saranno a disposizione dei visitatori del Museo civico d'arte antica in Palazzo Comunale, del Museo dello Spedale del Ceppo e del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni per visite guidate, anche nelle lingue straniere, alle sedi e alle collezioni museali. La partecipazione alle visite guidate è gratuita, è previsto il solo costo del biglietto d'ingresso al museo. 
 
Sempre sabato 11 e domenica 12 maggio è possibile visitare la chiesa di San Jacopo in Castellare, aperta al pubblico dalle 10 alle 18 con ingresso gratuito (fino a un massimo di 50 persone). In collaborazione con Fondazione Caript e Fondazione Pistoia Musei.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: