Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Lista CiSiAmo: "Città ha potenziali opportunità che vengono però represse da gestione amministrativa va senso unico"

7/5/2024 - 9:42

La lista civica CiSiAmo Giuseppe Mignano per Venturini sindaco interviene sulle prossime elezioni amministrative.

 

“La prima impressione di chi entra in città per la prima volta è un senso di vuoto. Monsummano Terme appare quasi disabitata, incorniciata in un'atmosfera statica, in una realtà bloccata. É quello che succede immancabilmente quando una comunità viene amministrata per quasi ottanta anni dalla stessa forza politica, che cambia spesso nome, ma mantiene come unica finalità l'occupazione fine a sé stessa del potere. Aspettare che il futuro ci frani addosso collocandoci in una realtà che non abbiamo scelto o gestire le opportunità anticipando le criticità che si accompagnano inevitabilmente a trasformazioni di tale portata. Abitare una zattera di naufraghi in attesa di vedere all'orizzonte una terra che non c'è più o condurre una nave attrezzata con una rotta precisa in un porto sicuro?”.


Queste, sono alcune delle frasi inserite nella premessa del programma elettorale di Paolo Venturini sindaco. Questi, sono alcuni dei motivi per i quali abbiamo deciso di aderire alla coalizione a supporto del candidato sindaco Venturini.

 

Una unione di idee e di identità diverse, ma fortemente unite nel sostenere un progetto comune, sfidante ma sostenibile. Monsummano Terme è una cittadina con potenziali opportunità che spesso vengono represse da una gestione amministrativa a senso unico.

 

II programma che presentiamo e su cui chiediamo il sostegno degli elettori si fonda su un principio fondamentale del buon governo: la gestione della cosa pubblica non è un “affare” a beneficio di pochi, ma un dovere al servizio di tutti i cittadini.

 

Questo programma è espressione della città; si avvale dell’esperienza acquisita negli anni ed è nato dopo un confronto con i cittadini e le associazioni di categoria. I punti principali partono da una considerazione: dobbiamo puntare alla riqualificazione e allo sviluppo della città, abbiamo bisogno di crescita, di lavoro, di prospettiva per una città che negli anni si è visibilmente impoverita.

 

Vogliamo una città che sia aperta al lavoro e agli investimenti affinché ritorni a essere un punto di attrazione. Dobbiamo attivare le potenzialità, come gli stabilimenti termali e le aree naturalistiche e storiche. Dobbiamo avere una città che sia in grado di cambiare in linea con la trasformazione digitale e ambientale.


Ci rivolgiamo ai cittadini sfiduciati dalla carente gestione della cosa pubblica, ai cittadini che desiderano vivere il ritorno della nostra città al ruolo di motore della vita culturale, economica e sociale della Valdinievole e della provincia di Pistoia. Per chi ama la Toscana, la sua storia e la sua unicità culturale, naturalistica e culinaria, Monsummano Terme può essere un magnifico punto di attrazione.

 

Questo obiettivo è decisamente raggiungibile reclutando e mettendo a valore competenze professionali, esperienza nella gestione di risorse e reti di relazioni territoriali e extra-territoriali, imprenditorialità, risorse umane presenti nel territorio e l’impegno dei cittadini di buona volontà. È un obiettivo che, se raggiunto, può generare notevoli vantaggi per la città. Siamo certi che l’esperienza e la competenza professionale di Paolo Venturini sia la giusta miscela per raggiungere gli obiettivi preposti"

Aggiunge Paolo Venturini: “Vorrei liberare Monsummano Terme da un’amministrazione che gestisce solo l’ordinario, anzi direi che subisce l’ordinario gestendo solo l’emergenza, senza avere una progettualità e visione futura”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: