Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Liste civiche CiSiAmo: "Nessuna estrazione partitica, false le notizie su accordi politici"

4/6/2021 - 21:54

Il segretario delle liste civiche CiSiAmo, Sergio Pardo interviene per comunicare alla cittadinanza l'immutata posizione politica.

 

"Sono trascorsi due anni dall’ultima competizione elettorale a Monsummano Terme che ha visto, per la prima volta nella storia dal dopoguerra, un ballottaggio tra due schieramenti opposti. Tuttavia a tutt’oggi siamo purtroppo costretti a ripetere che le liste civiche CiSiAmo non sono di estrazione partitica.

 

Nella speranza di non dover più tornare sull’argomento, le liste civiche CiSiAmo ribadiscono che la loro nascita e attuale sviluppo è sempre stata e continua a essere svolta al di fuori di logiche e appartenenze a partiti politici e che non sono né di centrodestra né di centrosinistra.

 

Il cuore pulsante delle liste civiche CiSiAmo appartiene a persone di provenienza politica diversa, che si sono avvicinate per sostenere una visione condivisa dello sviluppo del proprio territorio. In caso di ballottaggio, l’attuale sistema elettorale prevede l’apparentamento con altri schieramenti proprio per consentire la più ampia partecipazione e coinvolgimento dell’elettorato, così che la scelta del sindaco e della maggioranza consiliare sia il risultato del più ampio riscontro elettorale possibile.

 

Se il potenziale antagonista nella competizione elettorale fosse stato il centrodestra, le liste civiche CiSiAmo avrebbero interloquito per un potenziale “apparentamento” con il centrosinistra. In democrazia, funziona così.


A garanzia di quanto suindicato, ribadiamo che quando il candidato sindaco Giuseppe Mignano ha ufficializzato l’apparentamento con il centrodestra egli ha chiarito che i suoi assessori sarebbero stati tutti delle liste civiche CiSiAmo e che, in caso di vittoria, l’unica funzione ricoperta dal centrodestra, sarebbe stata quella del presidente del consiglio nella persona di Michele Moceri.

 

Questo chiarimento ha avuto il fine di evitare “basse speculazioni”, peraltro facilmente prevedibili e poi regolarmente concretizzatesi. Sottolineiamo con forza che la trasparenza è stata totale, nel pieno rispetto della cittadinanza e elettorato di Monsummano Terme.


A distanza di due anni, circolano false notizie su un accordo o finalità politica. Queste notizie tendono alla più bieca demagogia al fine di confondere le idee ai cittadini meno abituati alle controversie politiche.


Le liste civiche CiSiAmo restano fortemente impegnate a garantire una sana e costante attività di controllo e monitoraggio della gestione delle risorse pubbliche e intendono continuare a essere un punto di riferimento per tutti quei cittadini che non si rispecchiano più nella politica dei partiti tradizionali, che sono sempre più lontani dalle reali problematiche del territorio".

Fonte: Liste civiche CiSiAmo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: