A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Serata speciale martedì 7 maggio all'Auditorium del Circolo Aziendale Hitachi: un evento dedicato ai sette fratelli Cervi tra cinema e musica, con la proiezione del film "I miei sette padri" di Liviana Davì e un omaggio musicale da parte del gruppo "I Pils" affiancati da altri musicisti pistoiesi. Ospite in sala Adelmo Cervi, figlio di Aldo e protagonista del film.
Gelindo, Antenore, Aldo, Ferdinando, Agostino, Ovidio ed Ettore Cervi, contadini e antifascisti di Campegine, furono fucilati dai repubblichini il 28 dicembre 1943 a Reggio Emilia per la loro attività partigiana. Decorati con la Medaglia d'argento al valor militare alla memoria, ai sette fratelli sono state dedicate canzoni e opere teatrali, oltre a un film del 1968 diretto da Gianni Puccini.
"I miei sette padri" è l'omaggio più recente, la cui particolarità è la presenza nelle vesti di protagonista di Adelmo Cervi, figlio di Aldo, da sempre impegnato nel tenere vivo il ricordo della sua famiglia con un'attività politica e culturale incessante. Il titolo del film è ispirato a quello del libro di suo nonno Alcide, "I miei sette figli", uscito nel 1955.
Adelmo Cervi è stato anche ospite d'onore alla trasmissione "Che sarà" di Serena Bortone in onda sabato 4 maggio alle ore 20 su Rai Tre. Alla presentazione del film martedì 7 maggio Adelmo parlerà dell'importanza dell'antifascismo come base "fondante" della Costituzione della Repubblica Italiana, valori per cui hanno dato la vita i fratelli Cervi e a cui oggi, purtroppo, si stenta a riconoscere l'enorme valore etico e morale per una società libera e rispettosa dei valori umani e civili.
A seguire sul palcoscenico saliranno "I Pils", band pistoiese che affiancata da altri musicisti pistoiesi omaggerà i Fratelli Cervi con brani dal loro repertorio e canti della tradizione partigiana.
La proiezione inizierà alle 21:30, ulteriori info al numero 351 827 0336.