Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Daniele Giorgi e l’Orchestra Leonore trionfano ad Amburgo: concerto alla Elbphilharmonie

29/4/2024 - 16:18

Trionfale debutto ad Amburgo di Daniele Giorgi con l’Orchestra Leonore sabato 27 aprile nella Sala grande della Elbphilharmonie, una delle sale da concerto più prestigiose al mondo, capolavoro architettonico da 2100 posti, celebre anche per l’acustica straordinaria.


Il pubblico – il concerto era sold out da tempo – ha accolto con eccezionale calore Giorgi e l’orchestra, tributando loro ben dieci minuti ininterrotti di applausi e una standing ovation.

 

Questo importante riconoscimento internazionale conferma la lungimiranza delle scelte che dieci anni fa portarono a dar vita al progetto musicale incentrato sull’Orchestra Leonore, promosso e sostenuto da Fondazione Caript e sviluppato e gestito da Fondazione Teatri di Pistoia.

"Siamo molto felici di questa esperienza, frutto del lavoro di un gruppo di persone eccezionali", commenta Giorgi. "La nostra gratitudine va in particolare a coloro che hanno avuto il coraggio di credere ad un progetto fondato sulla qualità senza compromessi. Un concerto indimenticabile che tutti abbiamo vissuto come un nuovo inizio".
 
L’Orchestra Leonore e Daniele Giorgi hanno riproposto ad Amburgo – città natale di Johannes Brahms – il programma che il pubblico pistoiese aveva avuto modo di apprezzare il 25 aprile al Teatro Manzoni nella serata dedicata a Luca Iozzelli che ha concluso la 19^ Stagione Concertistica: le Variazioni su un tema di Haydn op. 56a di Brahms, il Concerto per violoncello e orchestra n. 1 in la minore op. 38 di Saint-Saëns (nella magnetica e appassionata interpretazione della solista Natalie Clein), la Sinfonia n. 4 in la maggiore op. 90 “Italiana” di Mendelssohn, chiudendo la serata con un bis ancora in omaggio a Brahms, una trascinante esecuzione della Danza Ungherese n. 1.


Giorgi e Leonore torneranno sul palco del teatro Manzoni di Pistoia il prossimo 23 ottobre per aprire la 20^ edizione della Stagione Concertistica al Manzoni 2024/25, festeggiando i 10 anni dell’Orchestra e i 200 anni della IX Sinfonia di Beethoven, in un concerto che, accanto a prestigiosi solisti, vedrà la partecipazione di una delle compagini corali più importanti della scena internazionale, il Coro filarmonico di Monaco di Baviera.

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: