Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Insediati nuovi dirigenti alla questura di Pistoia e al commissariato di Montecatini

9/4/2024 - 17:29

Insediati i nuovi dirigenti della divisione di polizia amministrativa della questura, il dirigente della polizia di Stato Alessandro Rossi (a sinistra in foto 1 e poi in foto 3), e del commissariato di Montecatini Terme, vicequestore Fabio Pichierri (a destra in foto 1 e poi in foto 2).

Il vicequestore Fabio Pichierri, prima di approdare al commissariato di Montecatini Terme ha diretto dal luglio 2020 l’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Bologna; in tale sede in passato ha avuto la responsabilità anche dell’ufficio del personale e dell’ufficio tecnico logistico provinciale ed è stato frequentemente impiegato nei servizi di ordine pubblico disposti in occasione degli incontri calcio di serie A, delle partite di basket di serie A ed Eurolega, di cortei e manifestazioni di carattere politico, di sgomberi di stabili abusivamente occupati.

58 anni, originario di Roma, si è laureato in Giurisprudenza e ha conseguito anche la laurea specialistica in Scienze delle pubbliche amministrazioni e quella magistrale in Management e comunicazione di impresa.

Ha partecipato ai servizi di ordine pubblico connessi allo svolgimento del G8 di Genova del 2001 e de L’Aquila del 2009 e in quest’ultima sede ha prestato servizio in occasione del terremoto dello stesso anno.

Tra le sue esperienze professionali si evidenziano altresì gli incarichi di dirigente dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Prato, di funzionario addetto presso la squadra mobile della stessa questura, oltre ai servizi prestati alla sezione di polizia giudiziaria del Tribunale di Roma, al commissariato Esquilino di Roma e al Ministero dell’Interno.

 

Alessandro Rossi, nato ad Arezzo il 10/02/1968, entrato nella amministrazione della pubblica sicurezza nel marzo del 1989 ha frequentato l’Istituto superiore di polizia dal 1992 al 1997. Laureato in giurisprudenza presso l’università “La Sapienza” di Roma ha svolto incarichi direttivi presso la questura di Genova e i compartimenti della polizia stradale della Campania e del Lazio. E’ stato dirigente della polizia stradale di Arezzo dal 2012 fino al 2022 quando è stato trasferito alla Questura aretina dove ha svolto l’incarico di capo di gabinetto. Promosso primo dirigente, è arrivato alla questura di Pistoia con l’incarico di dirigente della polizia amministrativa e di sicurezza.

 

Sposato, padre di due figli, è appassionato di rugby (presidente del Vasari Rugby Arezzo dal 2019 al 2024).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: