Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Bus travolge studenti, rabbia sindacati: Assalti a mezzi, si lavora in totale insicurezza

8/4/2024 - 13:02

PISTOIA - Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal Intervengono sul trasporto pubblico locale. 

 

"Le scriventi organizzazioni sindacali territoriali esprimono grande preoccupazione a seguito del grave incidente avvenuto il giorno 6 aprile presso la stazione di Pistoia, che ha visto coinvolto un autobus in servizio sulla linea 13 e un paio di studenti che sono stati accidentalmente travolti dal mezzo a seguito di resse e spintonamenti per salire sullo stesso.


Purtroppo tali condotte da parte degli utenti sono ormai una pericolosa prassi, e ogni giorno sopratutto nelle fascie orarie delle corse scolastiche assistiamo a veri e propri assalti ai mezzi provocando non di rado anche danni agli stessi autobus, e rischiano di coinvolgere altri utenti magari più disciplinati.


Come organizzazioni sindacali territoriali non possiamo più accettare che i lavoratori del settore siano costretti a lavorare in condizioni di totale insicurezza, e più volte ci siamo appellati a enti e istituzioni preposte alla tutela e al controllo dell’ordine pubblico segnalando a più riprese la criticità nella quale quotidianamente operiamo, nonché direttamente all’azienda Autolinee Toscane che gestisce il servizio pubblico in tutta la regione.


Abbiamo proposto a più riprese l’apertura di un tavolo tecnico in sede prefettizia di monitoraggio sulle criticità del servizio pubblico, quali appunto l’assalto ai mezzi e le aggressioni agli operatori, che coinvolgesse enti, istituzioni, forze dell’ordine, azienda e organizzazioni sindacali.


A oggi le nostre richieste non sono state prese in considerazione, ma riteniamo che non sia più possibile aspettare oltre.


Abbiamo reinoltrato richiesta d’incontro urgente alla prefettura, agli enti locali e all’azienda, chiediamo interventi rapidi quali presidi alle fermate da parte di forze dell’ordine e preposti aziendali, strutturazione del servizio in modo tale da alleggerire la concentrazione di studenti presso le aree più problematiche di salita sui mezzi, e la sottoscrizione di un protocollo di sicurezza territoriale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: