Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Rinnovo permesso Ztl on line, cittadini infuriati, Tosi (Pd): "Approssimazione dell'amministrazione"

5/3/2024 - 16:23

Il consigliere comunale del Partito democratico Paolo Tosi interviene sui permessi Ztl.

 

"Sta facendo infuriare molti cittadini la nuova procedura di rinnovo on line del permesso Ztl.

Era stata sbandierata come una procedura più veloce e immediata, a oggi addirittura sembra che ancora non sia possibile accedere con lo spid, cosa quanto meno singolare per un servizio fornito da una pubblica amministrazione, anch’io ho provato più volte senza risultato, oltretutto non c’è un link dedicato e il malcapitato utente dopo vari tentativi e telefonate vane è costretto a scrive una mail al gestore e ricevere un link, poi gli viene chiesto di caricare tutta una serie di documenti, molti cittadini scoraggiati, hanno rinunciato e proveranno ad andare di persona anche perché non tutti hanno a casa uno scanner, ma andare di persona dove? Negli uffici che il sindaco Tomasi ha promesso di riportare in centro? No, bisogna recarsi alle Fornaci in via Gentile dove è stato aperto uno sportello dal gestore. Gli uffici e funzioni in centro saranno per la prossima volta caro Tomasi.


Ma se oltre al permesso Ztl residenti si volesse richiedere anche di un permesso disabili per la Ztl? Allora tutto cambia e si ritorna in via Pertini al comando dei vigili urbani ma solo il martedì e il giovedì come in una sorta di gioco dell’oca dove il pistoiese è costretto a girare mezza città o perdersi nella caccia al tesoro di link più o meno visibili o di un operatore che risponda al telefono. Gli anni precedenti con la vecchia gestione tutto era più semplice, arrivava la notifica di pagamento e poi direttamente il permesso a casa. Se poi come sembra molti opteranno per l’appuntamento di persona ci sarà anche il problema di gestione di una mole di utenti così numerosa da ricevere in ufficio.


Ci sarebbe da ridere ma in realtà è una cosa seria vista l’approssimazione che questa amministrazione sta mettendo anche nella gestione di questi servizi che invece di semplificare la vita dei pistoiesi la complicano e non poco facendo perdere molto tempo e tanta pazienza.


Possibile che non si riesca mai a fornire un servizio che funzioni da subito senza sempre far pagare lo scotto dell’approssimazione ai cittadini pistoiesi?


Mi riferiscono che anche per l'abbonamento parcheggio sarà obbligatorio inserire un numero di targa, ma se un cittadino ha più autovetture o vuol cedere l’abbonamento per un periodo a un familiare? Non era più semplice lasciare l’abbonamento con la precedente modalità? Anche perché non si capisce la motivazione, se si acquista un abbonamento sarebbe logico che lo si potesse utilizzare con l’auto che più si preferisce, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca…


Faccio una proposta di buon senso affinché venga ripristinata la precedente modalità, molto più semplice e meno farraginosa, almeno fino a che la nuova procedura sia rodata e priva di problemi, non può ricadere sul cittadino l’approssimazione dell’amministrazione. Invito anche a trovare una collocazione unica e magari in centro per l’erogazione di tutti i permessi e poi non prevedere l’inserimento del numero di targa negli abbonamenti. Innovare anche a Pistoia dovrebbe far rima con semplificazione, purtroppo da noi fa rima con problemi per i cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/3/2024 - 20:50

AUTORE:
Nena

Se vuoi contattare l Inps o on line o fischi .
Chi si lamenta che gli uffici siano alle fornaci , gli dovrebbe essere tolto il permesso per mancanza di buon senso .
Chi cercs un permesso per ZTL , credo abbia una macchina ,
Allora ci monti sopra , vada agli uffici alle Fornaci do Ve troverà certamente posto per la sosta e la faccia finita .
Lo scanner ? Ma in quale mondo ?
Dal telefono puoi contattare la copisteria , inviare una foto o quel che vuoi , e passare a ritirare la copia quando vuoi e spendi pochi centesimi .
Ma veramente la gente se non si lamenta non è contenta . Ben altri sono gli addebiti per questa giunta di posfascisti , ma questa no .