Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Com. stampa a cura di Paolo Tosi (Pd): "Cittadini si prodigano per fare la raccolta della carta e della plastica, ma poi, specialmente in collina e periferia, non viene raccolta quando previsto. Ormai il sistema dovrebbe essere rodato eppure ogni giorno ricevo lamentele da cittadini.
Soprattutto nelle località collinari e periferiche capita sempre più spesso che la raccolta ritardi e addirittura salti lasciano contenitori e sacchi in bella vista per giorni accatastati per le strade.
La cosa con il periodo estivo sta addirittura peggiorando e per le strade si accavallano contenitori della carta e sacchi di plastica, come per esempio a Castello di Cireglio dove non si sa perchè non sta passando nessuno in questi giorni a fare il ritiro.
Spesso i cittadini devono riportarsi dentro casa la spazzatura e aspettare la settimana successiva per il ritiro. Quindi si ritrovano con i rifiuti (carta e plastica) di 15 giorni dentro casa che certo non fanno un buon odore ma poi lo spazio che occupano è veramente esagerato. Alcuni confessano che sono costretti a buttarla nell'indifferenziato.
Soprattutto molti non contano più le telefonate e le segnalazioni che hanno fatto per questo disservizio.
I cittadini pistoiesi fanno la loro parte, dividono carta e plastica, la mettono fuori negli orari stabiliti e poi tutto si vanifica perché il ritiro salta.
Io oltre che segnalare questo disservizio chiedo all'amministrazione che vengano fatti dei correttivi sulla modalità di gestione di questo servizio che voglio ricordare è pagato e anche molto salato dai cittadini pistoiesi e quindi è doveroso che venga svolto come si deve".
Paolo Tosi Consigliere Comunale PD