A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Un preambolo a..."Raccontami un libro".
Opening Il giardino incantato. Inaugurazione con aperitivo e dj set a ingresso libero giovedì 12 settembre.
Nonostante un inizio di match particolarmente complesso visto il -21 del 13′, l’Estra Pistoia Basket 2000 disputa una grande partita in casa della capolista Germani Brescia riuscendo a impattare il punteggio a inizio ultimo quarto ma, in quei frangenti, i lombardi con un super Cj Massinburg trovano la strada per ricostruire il margine di vantaggio necessario per chiudere la partita, sfruttando anche una domenica da dimenticare per Payton Willis: al 40′ è 109-90 per i padroni di casa nella 18° giornata di Lba.
Primo tempo
La capolista vuole imprimere il ritmo che preferisce al match e dopo il primo vantaggio dell’Estra con Hawkins da 3, c’è il parziale della Germani con Christon (11-5 al 4′) che diventa 20-9 all’8. Pistoia soffre contro la fisicità di Brescia e Massinburg più Cournooh guidano i suoi al 27-13 del 10′. L’Estra apre il secondo quarto con un bel 2+1 di Jordon Varnado (27-16) ma c’è nervosismo in campo, con qualche fischio particolarmente contestato, e la tripla di Della Valle sigla il massimo svantaggio pistoiese sul 39-18 al 13′. Da lì, però, inizia un’altra partita con Varnado, Hawkins e Ogbeide (una schiacciata devastante al 17′) che impostano un break di 9-19 che, con i due liberi di Moore, riavvicinano l’Estra (46-34) e la tripla, aiutata dal ferro, proprio sulla sirena di un positivo Hawkins fanno scrivere sul tabellone il 56-45 al 20′.
Secondo tempo
L’inizio del terzo quarto è tutto di marca Estra che rientra magnificamente dagli spogliatoi con un Ogbeide dominante nel pitturato e la prima bomba di Wheatle al 24′ riapre tutti i discorsi (56-54). Da lì si gioca un altro match, Hawkins dall’angolino timbra il -1, così come Moore subito dopo, il tutto in una serata nella quale Payton Willis non riesce a trovare la via del canestro. Christon e Burnell trovano qualche soluzione per la Germani ma, da quest’altra parte, c’è un Varnado ispiratissimo che conduce Pistoia al 30′ indietro di un soffio (74-71).
E’ proprio Jordon a impattare sul 74-74 con una super tripla, l’Estra ha anche la palla del vantaggio con un 2+1 non sfruttato fino in fondo da un buon Del Chiaro ma si ferma di fronte agli appoggi di Cobbins che fanno male nel pitturato e la mira mortifera di Massinburg da fuori. E così, in un amen, Pistoia si trova ad inseguire in maniera importante (90-80 al 36′) con la partita che scappa via in maniera definitiva. Una reazione d’orgoglio, comunque, che dimostra tutte le qualità di questa Estra.
Il tabellino di Germani Bs – Estra Pt 109-90
Parziali (27-13, 56-45, 74-71)
Germani Bs: Christon 15, Bilan 19, Burnell 10, Massinburg 27, Tanfoglio, Della Valle 16, Petrucelli 7, Cobbins 8, Cournooh 5, Pollini ne, Akele 2, Porto. All.: Magro
estra pt: Willis 5, Della Rosa, Moore 18, Dembelè ne, Saccaggi, Del Chiaro 4, Varnado 20, Wheatle 12, Hawkins 17, Ogbeide 14. All.: Brienza
Arbitri: Rossi (Arezzo), Bettini (Bologna), Capotorto (Roma)
Note: Usciti per cinque falli: nessuno. Fallo tecnico: alla panchina Estra all’11’, Christon (B) al 30′.