Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il comitato di quartiere Bizzarrino-Pazzera organizza una raccolta fondi per le famiglie alluvionate

17/11/2023 - 13:49

Pietro D'Anza, presidente del comitato di quartiere Bizzarrino-Pazzera, ha organizzato sulla piattaforma gofundme una raccolta fondi da destinare alle famiglie che hanno subito danni in seguito all'alluvione di giovedì 2 novembre.

 

Attualmente, ammontano già a 25 le donazioni effettuate, pari a un importo di 1.160 euro, che il presidente del comitato di quartiere destinerà alle oltre 25 famiglie di Bizzarrino, Pazzera e Uggia che hanno subito danni anche assai rilevanti.

 

Così Pietro D'Anza fotografa la situazione: "Le famiglie che nella nostra zona hanno subito i drammatici effetti dell'alluvione, hanno avuto danni molto importanti. L'acqua ha infatti reso inutilizzabili moltissimi elettrodomestici, lavatrici e asciugatrici in modo particolare, e anche tutto il mobilio che si trovava nei locali alluvionati. A questi danni, si devono poi sommare gli interventi di ripristino degli impianti elettrici e di impianti di altro genere, oltre alle opere di risanamento delle mura e, come fase finale, di titeggiatura o di rivestimento. Si tratta di danni importanti che il comitato di quartiere ha deciso di lenire in parte con questa iniziativa".

 

Nei giorni scorsi patrocinata appunto da Pietro D'Anza, c'é già stata una prima riunione che ha coinvolto tutte le famiglie colpite. Nei prossimi giorni, ce ne sarà un'altra per tirare le fila.

 

Intanto, la speranza del presidente del comitato di quartiere di Bizzarrino-Pazzera è quella che siano in tanti a rispondere all'appello alla solidarietà: "Ci auguriamo di raccogliere quanto più possibile per poter portare un po'di serenità a chi ha subito questi danni".


Per poter effettuare le donazioni, questo è il link di riferimento.
https://gofund.me/a9d6b6fd

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: