Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Bardelli (Serravalle Civica): "Sulla rsa di via Castel Biagini e su Villa Montaletto la giunta sia più chiara"

22/1/2024 - 9:33

Elena Bardelli (Serravalle Civica-Movimento Indipendenza) interviene sulla rsa di via Castel Biagini.

 

"Sulla rsa di via Castel Biagini l'amministrazione comunale, interpellata pubblicamente, non risponde. Pochi giorni fa però la giunta ha deliberato senza far rumore, dopo due anni dall'approvazione definitiva del profetto di fattibilità e della variante al Regolamento urbanistico, il progetto di fattibilità tecnico-estimativa delle opere di urbanizzazione e l'aggiornamento dello schema di convenzione con il soggetto attuatore della struttura sanitaria.

 

Dall'atto amministrativo abbiamo evinto dei cambiamenti importanti, tenuti finora nascosti alla cittadinanza: le rsa infatti saranno ben due e il soggetto attuatore non sarà più la società trevigiana cav. Angelo Carron, bensì la società Namira Sgrpa di Milano.

 

Perché la cittadinanza non è stata informata, visto che si tratta di un'opera di pubblica utilità, che porterà a trasformazioni non indifferenti nella zona individuata per la realizzazione?

 

Inoltre nella delibera di giunta n.110 del 2021, avente come oggetto "Indirizzi circa la predisposizione degli atti necessari alla approvazione di variante urbanistica per la realizzazione di residenza sanitaria assistita in località Cantagrillo",  la villa di Montaletto, di proprietà comunale, appariva inserita all’interno del progetto di realizzazione della rsa  come immobile da recuperare e valorizzare, mentre quest'anno è tornata a far parte del piano di alienazione immobiliare del Comune. 

 

Noi pensiamo che il sindaco ci debba delle urgenti spiegazioni. Il Comune non è proprietà della giunta che fa e disfa a proprio piacere, ma territorio  da amministrare secondo il principio di trasparenza grazie al mandato democraticamente ricevuto. Se non risponderà lo interpelleremo formalmente a nome dei cittadini a noi rivoltisi, stufi di rimanere sempre all'oscuro di tutto".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: