Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Fratelli d'Italia: "Una giunta sempre più in difficoltà, ma in campagna elettorale prometteva svolte epocali"

10/1/2024 - 8:54

Il gruppo Fratelli d'Italia interviene sul bilancio del Comune.

 

"I sospetti iniziali di incapacità governativa della giunta Franchi vengono confermati dalle loro dichiarazioni riguardo il bilancio fatte in conferenza stampa: una sostanziale caduta dalle nuvole come se non avessero saputo cosa gli attendeva. Molto deludente da chi in campagna elettorale si è "sprecato" promettendo cambiamenti epocali nella gestione pubblica, ma che in realtà ricalca perfettamente la linea politica da sempre portata avanti dal Pd: tagli ai servizi e mani che frugano nelle tasche vuote dei cittadini, aumentando tasse e balzelli vari. Il Comune, sulle orme della Regione Toscana.

 

L’appello di collaborazione fatto alle minoranze ci pare poi tardivo e di facciata, perché arriva senza un preliminare confronto, ma solo dopo aver esposto le proprie convinzioni. Legittimo, certo, ma che non dimostra l’apertura politica che vogliono far credere, altrimenti ci sarebbe stato prima quantomeno un passaggio in commissione bilancio o, al limite, l’invito alla conferenza stampa, alla quale il nostro consigliere era presente per puro caso.

 

Questo appello quindi sarebbe da rigettare al mittente, ma siccome noi siamo in consiglio per cercare di fare esclusivamente il bene di Pescia, non ci sottrarremo a dialogo e confronto per trovare soluzioni, non risparmiando critiche quando saremo contrari ai provvedimenti presi. Abbiamo sempre sostenuto la necessità di candidare un buon amministratore perché eravamo a conoscenza della situazione finanziaria e Antonio Grassotti al Mefit aveva dato dimostrazione di capacità amministrative non indifferenti, ma purtroppo gli è stato preferito altro, col risultato che adesso sono a rischio tutti i servizi, da quelli sociali fino al cinema Splendor, che in ottica di austerità rischia di non vedersi confermata la convenzione e quindi di dover chiudere.

 

In conclusione questa conferenza stampa è stata una palese dimostrazione di incapacità da parte della giunta nel riuscire a programmare, o addirittura solo a pensare, un’azione politica che indicasse la strada verso la risoluzione del problema: una giunta eletta sì politicamente, ma che non ha il coraggio di scelte politiche e si auto-commissaria per governare senza rischiare, un modus operandi che ci dà la conferma, come se ce ne fosse di bisogno, che questa è una giunta a guida tecnica e non politica".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/1/2024 - 20:36

AUTORE:
Baldo

Ehm, vorrei ricordare a voi destrorsi che non siete arrivati neanche al ballottaggio, la gente vi ha bocciati, senza ripensamenti. Non vi ha ritenuti all'altezza, addirittura avete perso anche dal Giurlani, oltre che dal Partito democratico. Rassegnatevi, di danni ne avete già fatti a sufficienza a Pescia.

10/1/2024 - 17:50

AUTORE:
Polifemo

Bhe' era palese e gia' nell'aria questa storia infinita, La colpa ? Sempre di quelli prima. I nuovi entrati gia' sapevano dei lavori in corso, con ditte gia' confermate per eseguire i lavori ,, ma hanno preferito fare come gli struzzi. Ed ora questa bomba ! Ma sara' vero ? Se non hanno le capacita' di gestire un Comune come Pescia , Se non hanno il coraggio di continuare le opere di bene pubblico gia' commissionate, allora vuol dire che qualcosa non funziona,non ci si nasconde dietro un manico di scopa, in campagna elettorale hanno promesso mari e monti , il mare lo abbiamo avuto, ma come alluvione !!! L'incompetenza comincia a farsi strada, buche comprese, citta' allo sbando , e portafogli in mano per i pesciatini che saranno costretti come sempre a rimetterci loro. Bel lavoro , bravi, continuate cosi' e presto saremo senza medici, senza ospedale , senza mezzi per i volontari e senza pure volontari. Il PD sa solo fare TAGLI, e gli riescono talmente bene che continueranno .