Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
A Vignole l'Expo internazionale dedicata ai gatti

4/1/2024 - 10:42

Il nuovo anno si apre a Quarrata con un’iniziativa all’insegna della solidarietà e dell’amore per gli animali.


L’appuntamento è per sabato 6 e domenica 7 gennaio presso il Forum Banca Alta Toscana (loc. Vignole) con l’edizione straordinaria dell’Expo internazionale felina, organizzata dal Club Felino di Pistoia, Prato, Firenze sotto l’egida di Enfi - Ente nazionale felinotecnica italiano, con il patrocinio del Comune di Quarrata e in collaborazione con la locale Pro Loco e con Misericordia Quarrata.
 
L’attenzione per il territorio è ancora alta dopo i recenti danni causati dall’alluvione dello scorso novembre ed è proprio da qui che nasce la volontà di sostenere la comunità regalando un weekend ricco di iniziative e intrattenimento per grandi e piccoli.
 
Il cuore dell'evento sarà il campionato internazionale, dove oltre centoventi gatti provenienti da ogni angolo d'Italia si contenderanno i titoli nelle diverse categorie, valutati da una giuria europea secondo rigorosi standard.
 
Ma non è tutto: per la prima volta, saranno organizzati laboratori e attività interattive all'interno del Forum. La Cat Room, uno spazio che simula un ambiente domestico, consentirà ai visitatori di interagire con i gatti, giocare e condividere momenti di affetto sotto la guida di esperti.
 
Parallelamente, si terranno laboratori creativi per i più piccoli curati da Claudia e Marta Sanesi, ex insegnanti ora dedicate all'intrattenimento dei bambini. "Inventiamo una storia" inviterà i partecipanti a creare racconti ispirati ai gatti o ad altri animali, mentre "Sveglia! Arriva la befana" sarà un laboratorio di lettura creativa con la protagonista vestita da gatto e dolci omaggiati ai partecipanti.
 
La manifestazione vedrà la presenza di stand e rappresentanti di associazioni che tutelano i gatti meno fortunati come L’Oasi felina di Prato odv, impegnata nel sostegno e nella ricerca di una casa per i gatti senza dimora, e l’Associazione Balzoo, attiva nelle raccolte alimentari.
 
Gli allevatori saranno disponibili per consigli e condivideranno aneddoti sulle particolari razze di gatti presenti in fiera, coinvolgendo tutti gli appassionati e coloro che desiderano scoprire di più su questi affascinanti animali.
 
L'evento sarà aperto dalle 10 alle 18:30 e il programma dettagliato è disponibile su www.ungattoperamico.it.
 
L'ingresso sarà libero e verrà chiesto un contributo volontario agli adulti, interamente devoluto per sostenere l'emergenza che ha colpito Quarrata.
 
“Siamo pronti per questa edizione straordinaria dell’Expo internazionale felina – afferma Elena Bongi, presidente del Club Felino di Pistoia Prato e Firenze -. La nostra associazione ha sede proprio a Quarrata e siamo stati profondamente colpiti per quello che è accaduto alla nostra città il 2 novembre. Per questo ci siamo mossi fin da subito per organizzare questa nuova edizione, per cercare nel nostro piccolo di dare una mano nella difficoltà e al tempo spesso di offrire due giornate allegre e spensierate con i nostri amati gatti.”
 
Per informazioni: 
tel/whatsapp/Sms +39 333/6522345 
e-mail: elenabongi.expo@gmail.com

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: