Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
A Casalguidi Babbo Natale arriva...in elicottero

21/12/2023 - 10:12

A Casalguidi Babbo Natale arriverà in elicottero a portare i suoi doni ai bambini che vorranno attenderlo al piazzale dell'area sportiva Franco Ballerini dove, a partire dalle 14:20, inizieranno i preparativi per accoglierlo al meglio, tra stand gastronomici con dolci, delizie e sorprese.

 

L'evento è organizzato dal Comitato dei Rioni in collaborazione con il Comune di Serravalle Pistoiese che, insieme, invitano tutti i bambini da 1 a 10 anni a ritirare gratuitamente il dono che Babbo Natale consegnerà loro direttamente dal suo elicottero, moderna versione della tradizionale slitta trainata dalle renne.

 

Certa che l'iniziativa riscuoterà il massimo gradimento non solo da parte  dei bambini ma anche delle loro famiglie, è l'assessore al commercio e allo sport Benedetta Vettori: "Questa manifestazione vuole essere, oltre a un bel pomeriggio da trascorrere in compagnia, un piccolo aiuto verso tutte le famiglie con bambini che vivono nel nostro Comune. Sappiamo che il periodo natalizio è un periodo impegnativo dal punto di vista delle spese, soprattutto per chi ha figli. Vogliamo dare un piccolo contributo facendo felici i nostri piccoli cittadini in un momento magico come Natale".

 

Ma come è nata l'idea di...convincere Babbo Natale a scendere a Casalguidi da un mezzo così moderno come un elicottero? Lo spiega Tiziana Schifano, presidente del Comitato dei Rioni: "L'idea è nata dalla conoscenza e frequentazione dell'associazione "I pinguini", l'importante scuola di volo di Santonuovo. Nella loro sede, ogni 6 gennaio, la Befana arriva in elicottero e, vedendo il grande successo che questa manifestazione riscuote, abbiamo pensato bene di riproporla a Casalguidi chiedendo a Babbo Natale di consegnare i suoi regali ai bambini. Si tratta quindi di un'idea semplice  che consente ai bambini di vivere con una carica di emozione maggiore un momento così particolare come il Natale".

 

La sinergia fra Comune di Serravalle Pistoiese e Comitato dei Rioni si conferma quindi vincente e soprattutto in grado di proporre eventi in ogni periodo dell'anno, che vanno a sommarsi all'ormai celeberrimo Torneo di calcetto che, ogni giugno, anima tutte i quartieri e le frazioni del Comune di Serravalle Pistoiese.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: