Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Quest'anno Babbo Natale arriva con il truck, l'idea di Paolo Grossi. Ecco la "casa di Babbo Natale viaggiante"

21/11/2020 - 9:27

Manca poco più di un mese a Natale e ci stiamo chiedendo come vivremo la festa più attesa in questo 2020 che ci ha visti isolati, distanziati, meno felici. Qualsiasi siano il modo e le possibilità, il Natale porterà con se la sua ventata di magia, i colori che lo contraddistinguono, le sue canzoni, le luminarie lungo le strade dei paesi, ma soprattutto Natale significa anche regali, letterine dei desideri dei bambini, le renne, la slitta e alla sua guida il nonno per eccellenza: Babbo Natale.
 
Dove lo potremo incontrare? Come faranno i bambini a soddisfare la loro curiosità di vedere da vicino e parlare con Babbo Natale? L’idea davvero rivoluzionaria è quella preparata dall’imprenditore toscano Paolo Grossi, titolare di Music Staff Italia, molto conosciuto anche come artista con il nome Dottor Sax, e da anni organizzatore di alcuni dei maggiori eventi natalizi come la Baita di Babbo Natale a Montecatini Terme, Il Paese di Babbo Natale a Chianciano Terme e altre manifestazioni ambientate a tema.
 
Si chiama “Babbo Natale in tour” ed è un lungo viaggio di Babbo Natale nelle piazze d’Italia che avrà così modo di incontrare tanti bambini, senza che siano gli stessi e le relative famiglie a raggiungerlo in un evento statico e fisico.
 
“Ho pensato che quest’anno ai bambini è stato tolto tutto: la scuola, la socialità con gli amici, i giochi di gruppo, lo sport, non possiamo togliere loro anche Babbo Natale - afferma Paolo Grossi - per questo motivo, avendo gli eventi fermi in stand by in attesa di nuove disposizioni del governo, mi sono messo al lavoro per portare a compimento un’idea che porterà la magia di Babbo Natale in giro per l’Italia, in modo innovativo e in totale sicurezza”.
 
Babbo Natale in tour sarà infatti un grosso truck allestito con i colori natalizi che si muoverà di piazza in piazza e, una volta fermo, si trasformerà in un’esperienza immersiva per tutti i bambini. Praticamente è la riproduzione di una Casa di Babbo Natale viaggiante, resa ancora più particolare dia giochi di luce e gli effetti speciali. Si potrà accedere all’area con le auto in modalità “drive in”, subito ci si troverà di fronte il semaforo dello “stargate della verità” dove i bambini sapranno se sono stati buoni o meno durante l’anno. Prima dell’incontro con Babbo Natale si potrà ammirare la riproduzione in grandezza naturale dei tre caratteristici e suggestivi lampioni del villaggio natalizio di Rovaniemi in Finlandia. Poi ad aspettare i bambini ci sarà Babbo Natale. L’incontro sarà davvero unico nel suo genere ed emozionante. I bambini potranno inviare la letterina con i propri desideri con un messaggio sul numero di whatsapp di Babbo Natale che sarà proiettato sullo schermo gigante. Dopodiché sarà possibile anche parlare con Babbo Natale attraverso un vetro che garantirà la massima sicurezza per tutti. Alla fine del percorso tutti i bambini riceveranno un simpatico omaggio.
 
“Insieme a Babbo Natale siamo già pronti per partire - prosegue Paolo Grossi - e non vediamo l’ora di poter incontrare i sorrisi di tanti bambini che in questi anni ci hanno trasmesso tanta felicità e soddisfazione. Ho due figli anche io e so cosa ha significato per loro questo 2020: l’isolamento in casa, le lezioni a distanza, l’impossibilità a condividere esperienze con gli amici. Passerà prima o poi, ma intanto restituiamo loro almeno le emozioni del Natale”.
 
Insieme a Paolo Grossi, in questo viaggio, ci sarà un babbo Natale molto speciale: si chiama Antonio Bruno e lo scorso anno, alla Baita di Babbo Natale di Montecatini Terme, le sua storia aveva fatto il giro d’Italia. Antonio, già dalle sembianze naturali, è l’esatta riproduzione di Babbo Natale: la lunga e naturale barba bianca, i capelli, gli occhi dolci e soprattutto un cuore grandissimo. Antonio, essendo volontario del Nucleo di Protezione Civile Logistica Trapianti, non solo a Natale, è sempre in giro per il mondo a portare il dono della vita a tanti bambini malati di leucemia.
 
“Antonio è un uomo davvero speciale e per me è un onore fare queste esperienze con lui, ormai da anni. Il tour è quasi pronto e siamo già in contatto con molti comuni italiani che ci hanno chiesto di raggiungerli con il truck - conclude Paolo Grossi -. Vogliamo portare un po’ di felicità nelle piazze, tra la gente e quei sani valori di speranza e di futuro che ci trasmette il Natale”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2020 - 14:03

AUTORE:
Ugo

Bisognerebbe capire quando un evento è arrivato al capolinea. Lo stargate della verità? La letterina via WhatsApp? Parlare a babbo natale attraverso un vetro? Ma sono barzellette?