Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Dopo due giorni i ladri tornano a "visitare" Mari Boutique al Tettuccio: manifestazione per chiedere sicurezza

20/12/2023 - 10:05

MONTECATINI - Due notti fa il negozio di abbigliamento Mari Boutique, situato all'interno delle Terme Tettuccio, aveva subìto un furto con spaccata e i ladri erano fuggiti con un bottino da 30mila euro. La scorsa notte il bis.

 

"Hanno di nuovo rubato - racconta Simona Peselli - nel negozio di mia mamma, all'interno delle Terme Tettuccio patrimonio Unesco. Non c'era nessuno a protezione dello stabilimento. Come entrano i ladri? Non esiste allarme, non c'è nessuno a presidiare. E allora da dove entrano i ladri? Non entreranno mica dal cancello principale? Basta mettere la mano dietro il cancello, si spinge e si entra! I ladri hanno così terminato il lavoro nel negozio Mari Boutique. Ho chiamato il 113 e mi hanno detto che al momento la macchina non era disponbile. Chiunque arriva può fare quel che vuole, perché non c'è nessuno! I ladri hanno spaccato il lucchetto nella saracinesca e sono entrati a terminare il lavoro e con un attrezzo hanno sfondato di nuovo il vetro. Il Tettuccio è un monumento storico abbandonato a sé stesso. Questa è l'Italia, questa è Montecatini, queste sono le Terme patrimonio Unesco. E il ladro, se trova le condizioni giuste, ben si adegua".

 

"Invito tutta la popolazione, tutti coloro che hanno subìto un furto in un'abitazione o in macchina, giovedì alle 12 davanti allo stabilimento Tettuccio, per chiedere sicurezza e un intervento del governo", dice Simona Peselli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/12/2023 - 11:14

AUTORE:
Henry

Quando bere offusca la mente .

Caro Leo , difficile capirti .

Parli di promesse elettorali disattese da
parte del Ministro.

Ti comunico che il ministro degli interni da cui dipende la polizia , è tale Piantedosi , che non è parlamentare e quindi non ha mai fatto campagna elettorale .

Il ministro della Giustizia , tale Nordio , ex magistrato , non ricordo aver mai fatto campagna .

Forse nella tua confusione ti riferisci al Salvini ?

Aggiornati che Salvini si interessa di ponti sullo stretto e cazzatelle simili .

Allora , nella tua confusione alcolica , parli di
LEGITTIMA DIFESA SEMPRE

Quindi bisognerebbe appostarsi nottetempo al Tettuccio e attendere i ladri per ucciderli come legittima difesa ?

Povero Leo , sei tanto in confusione che non sei nemmeno pericoloso .

Pero' dopo la storia del gioielliere , ho paura che tanti personaggi pari tuo messi insieme siano veramente pericolosi , tanto sono inadeguati al viver civile

Rilassati e fatti vedere da uno bravo .

21/12/2023 - 3:51

AUTORE:
Lapo

Corrieri di qualcosa o rendi i soldi dello stipendio da assessore.

21/12/2023 - 0:40

AUTORE:
Leo

Contro quest ondata incessante e crescente di furti, bisognerebbe che il Ministro facesse fare ciò per cui ha sempre fatto campagna elettorale, difesa sempre legittima nell ambito della proprietà privata. Avendo ormai perso le speranze per la certezza della pena, per abbattere il numero di questi reati mi pare L unica soluzione

20/12/2023 - 20:32

AUTORE:
Brando

E la consigliera leghista Bartolini, sempre pronta a scendere in piazza, stavolta parteciperà? Interverrà dicendo che il governo non ha minimamente considerato lue esigenze di sicurezza di Montecatini? Protesterà contro le vane promesse di nuovi poliziotti fatte in piazza del Popolo anni fa dal Ministrone Salvini?

20/12/2023 - 20:30

AUTORE:
Baldo

Ma l'assessore sceriffo che fine ha fatto? Da quando ha detto che non si sarebbe ricandidato ha mollato gli ormeggi. Salvini venga a parlare con questa gente, spieghi perché non ha mandato nuovi agenti al commissariato dopo averli promessi.

20/12/2023 - 13:10

AUTORE:
luca

Scusate avete la vetrina rotta non c'è nessuno e ci lascite i capi dentro?!?

20/12/2023 - 12:04

AUTORE:
luciano

E' vergognoso che episodi simili si verifichino così facilmente, l'altra mattina ho visto persino un gruppo di cinghiali all'interno del Tettuccio , nella zona del vecchio ingresso dal viale Diaz di fronte all'albergo Regina. Ed erano le 7 di mattina. Capisco che le Terme siano in vendita, ma anche il Comune e la Regione che sono i soci, dovrebbero fare qualcosa. Fra l'altro proprio questa giunta si era spesa in campagna elettorale per una maggiore sicurezza... Capisco le difficoltà del comune, ma non si può andare avanti così.

20/12/2023 - 11:16

AUTORE:
Federico

Che tristezza. Sono vicino a questi commercianti che hanno piena ragione in quel che dicono