Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
A Le Grazie arriva una panchina rossa contro la violenza sulle donne

24/11/2023 - 9:08

Una panchina rossa per sensibilizzare la cittadinanza sul fenomeno della violenza sulle donne sarà inaugurata sabato 25 novembre, alle 11 a Le Grazie, nell’area adiacente al monumento ai caduti. Un’iniziativa è nata per volontà del comitato di zona Le Grazie, con il sostegno dei soci del circolo della Croce Verde locale e della parrocchia. Prenderanno parte alla cerimonia il sindaco Alessandro Tomasi, Anna Maria Celesti, assessore alle Pari opportunità del Comune di Pistoia e presidente della Società della Salute Pistoiese, e Stefania Tolve, presidente della Croce Verde Pistoia. 


Nei giorni scorsi, alcuni volontari del comitato di zona hanno restaurato una vecchia panchina messa a disposizione dal Comune di Pistoia, l’hanno tinteggiata di rosso e caratterizzata con alcune scritte che richiamano al numero nazionale antiviolenza e antistalking 1522. Un gesto per offrire un momento di riflessione e tenere alta l’attenzione sulle politiche di genere e sul fenomeno della violenza contro le donne.


«Nella Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne – ricorda Anna Maria Celesti, assessore alle politiche di inclusione sociale e pari opportunità del Comune di Pistoia –, a Le Grazie viene installata una panchina rossa, che testimonia l'impegno quotidiano nel contrastare la violenza di genere. Situate in luoghi dove le persone si incontrano e si fermano a dialogare, queste panchine sono un segno tangibile che vuole sensibilizzare, dare centralità al problema della violenza di genere e promuovere, in risposta, una cultura basata sul rispetto. Questa iniziativa vuole, inoltre, spingere le vittime di violenza a prenderne consapevolezza e trovare la forza per uscirne, rivolgendosi al numero antiviolenza e antistalking 1522».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: