Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Conad inaugura una panchina rossa contro la violenza sulle donne

25/11/2022 - 18:18

Grazie alla donazione dell’azienda Conad nord ovest, stamani è stata inaugurata la panchina rossa, il simbolo dell’eliminazione della violenza contro le donne, la seconda a Chiesina dopo quella installata nel giardino della biblioteca comunale.


“Dobbiamo dire grazie a Maurizio Stefanelli che si è reso disponibile per l’installazione nel nostro parco intitolato a Norma Cossetto, giovane donna vittima delle foibe. Siamo fieri delle collaborazioni di questo tipo con le attività del nostro territorio - spiega il sindaco Fabio Berti .- È importante veicolare questi messaggi per la sensibilizzazione della collettività. Ringraziamo le forze dell’ordine presenti questa mattina. Nei commissariati sono sempre più presenti le “stanze rosa”, luoghi ad hoc per accogliere le vittime di violenza ed aiutarle nei primi momenti più difficili. È fondamentale denunciare, le donne e i minori non devono mai sentirsi soli nel momento del bisogno. Ringrazio pubblicamente l’associazione “365 giorni al femminile” per le attività svolte quotidianamente, grazie a Giovanna Sottostanti per il suo lavoro e la sua presenza in questa giornata importante".


Nonostante la fitta pioggia, in cui si è scoperta la panchina rossa il cielo ha dato una tregua; lampante argentata la targa che riporta il numero di emergenza 1522, antiviolenza e stalking.


“Per noi di Conad è importante supportare queste iniziative - spiega Maurizio Stefanelli direttore del Conad di Chiesanuova e di Montecatini -. Nei nostri punti vendita è possibile donare 1€ alle Associazioni che si adoperano per combattere la violenza sulle donne, siamo attivi come possibile per un contributo concreto”.


“Purtroppo si parla troppo spesso di violenza, sono più di centinaia le donne uccise da inizio 2022, questo non è più accettabile - conclude l’assessore Caterina Benedetti -. Di recente sono stati convocati gli stati generali delle pari opportunità e sono state stanziate risorse da parte della Regione per parlare di tematiche gender diversity e materie Stem (tecnologiche) nelle scuole. L’auspicio che questi investimenti siano utili e che nel futuro, le prossime generazione non abbiano più la necessità di parlare di queste tematiche, ma che siano concetti assimilati e condivisi”.


All’evento erano presenti le forze dell’ordine, il vicequestore De Servi, il parroco don Lucian, il consigliere regionale Federica Fratoni, la popolazione e la giunta comunale.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: