Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 29/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commemorare la Shoah con la Giornata della Memoria, quest’anno non può che rivestire un significato particolare. Stiamo attraversando un periodo storico, in cui l’orrore del disumano invade quotidianamente .....
SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

BASKET

Ultima giornata del girone di andata ed è derby al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Montale Basket in un impegno cruciale per la lotta per la salvezza.

BASKET

Pronostico tutto in salita per i rossoblu di Massimo Angelucci, reduci dalla convincente vittoria su Borgomanero (la sesta in stagione) e dal blitz sfiorato solo nel finale a Pavia.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
CHIESINA UZZANESE
Conad inaugura una panchina rossa contro la violenza sulle donne

25/11/2022 - 18:18

Grazie alla donazione dell’azienda Conad nord ovest, stamani è stata inaugurata la panchina rossa, il simbolo dell’eliminazione della violenza contro le donne, la seconda a Chiesina dopo quella installata nel giardino della biblioteca comunale.


“Dobbiamo dire grazie a Maurizio Stefanelli che si è reso disponibile per l’installazione nel nostro parco intitolato a Norma Cossetto, giovane donna vittima delle foibe. Siamo fieri delle collaborazioni di questo tipo con le attività del nostro territorio - spiega il sindaco Fabio Berti .- È importante veicolare questi messaggi per la sensibilizzazione della collettività. Ringraziamo le forze dell’ordine presenti questa mattina. Nei commissariati sono sempre più presenti le “stanze rosa”, luoghi ad hoc per accogliere le vittime di violenza ed aiutarle nei primi momenti più difficili. È fondamentale denunciare, le donne e i minori non devono mai sentirsi soli nel momento del bisogno. Ringrazio pubblicamente l’associazione “365 giorni al femminile” per le attività svolte quotidianamente, grazie a Giovanna Sottostanti per il suo lavoro e la sua presenza in questa giornata importante".


Nonostante la fitta pioggia, in cui si è scoperta la panchina rossa il cielo ha dato una tregua; lampante argentata la targa che riporta il numero di emergenza 1522, antiviolenza e stalking.


“Per noi di Conad è importante supportare queste iniziative - spiega Maurizio Stefanelli direttore del Conad di Chiesanuova e di Montecatini -. Nei nostri punti vendita è possibile donare 1€ alle Associazioni che si adoperano per combattere la violenza sulle donne, siamo attivi come possibile per un contributo concreto”.


“Purtroppo si parla troppo spesso di violenza, sono più di centinaia le donne uccise da inizio 2022, questo non è più accettabile - conclude l’assessore Caterina Benedetti -. Di recente sono stati convocati gli stati generali delle pari opportunità e sono state stanziate risorse da parte della Regione per parlare di tematiche gender diversity e materie Stem (tecnologiche) nelle scuole. L’auspicio che questi investimenti siano utili e che nel futuro, le prossime generazione non abbiano più la necessità di parlare di queste tematiche, ma che siano concetti assimilati e condivisi”.


All’evento erano presenti le forze dell’ordine, il vicequestore De Servi, il parroco don Lucian, il consigliere regionale Federica Fratoni, la popolazione e la giunta comunale.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: