Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Su invito ed esplicita richiesta di CNA, questa mattina il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha fatto un sopralluogo a Montale (Pistoia) per visitare le aziende associate a CNA Toscana Centro devastate dall’alluvione, in particolare dell’esondazione del fiume Agna. Presenti al sopralluogo il Presidente di CNA Toscana Centro Claudio Bettazzi, il Direttore Ddi CNA Toscana Centro Cinzia Grassi e il Presidente di CNA Toscana Luca Tonini,
Giani ha visitato alcune delle 22 aziende associate a CNA che hanno subito danni nel Comune di Montale, verificando direttamente quali sono i problemi e le priorità. Il Presidente della Regione Toscana ha spiegato che sarà necessaria la creazione di una commissione di esperti, alla quale parteciperanno anche i rappresentanti delle associazioni di categoria, per procedere alla classificazione della gravità dei danni subiti da ogni impresa in modo da identificare le priorità di intervento in modo mirato.
I rappresentanti di CNA hanno nuovamente fatto presente la necessità per procedure rapide per la rimozione dei fanghi e dei rifiuti e anche le necessità di velocizzare le procedure burocratiche.
“Ringraziamo il Presidente Giani e la Giunta regionale per avere accettato la nostra richiesta di sopralluogo. Per i nostri artigiani imprenditori questo è molto importante – affermano Tonini e Bettazzi - . Quello che più è saltato all’occhio dei partecipanti al sopralluogo, oltre alla devastazione, il fatto che nei capannoni e nelle sedi imprese, dipendenti e titolari stiano lavorando 24 ore su 24 per poter riprendere l’attività, ma fuori all’esterno non c’era nessun operatore di Alia a pulire gli argini, portare via detriti a lavorare per il ripristino dei servizi e per liberare le strade, quasi impercorribili, dai rifiuti. La situazione è spaventosa e preoccupante, abbiamo incontrato imprenditori che hanno subito danni enormi ed hanno perso macchinari da milioni di euro, è stato colpito al cuore il nostro tessuto economico, ringraziamo per il grande impegno della Regione, ma registriamo il silenzio assordante del governo nazionale e senza aiuti e ristori immediati moltissime imprese rischiamo di non poter più riaprire i battenti, con conseguenti e pesantissime ripercussioni per tutta la filiera tessile e non solo".