Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Ieri si è tenuta la visita istituzionale del presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, che ha incontrato il sindaco Alessio Torrigiani. Dopo aver partecipato all’apertura del campionato regionale di nuoto paralimpico in programma presso la piscina intercomunale di Larciano Lamporecchio, il presidente Giani ha incontrato il sindaco nella sede comunale.
«Si è trattato di una visita che non si è limitata alle formalità istituzionali - ha dichiarato Alessio Torrigiani - ma ha toccato importanti argomenti quali l’economia del territorio e la conoscenza delle nostre aziende. Con orgoglio e soddisfazione ho illustrato al presidente Giani le peculiarità economiche del nostro territorio e le nostre realtà più significative. Il colloquio è proseguito parlando delle opportunità che oggi la Regione mette in campo per sostenere gli investimenti più importanti per i comuni toscani. I bandi regionali che finanziano gli interventi sulla scuola sono i più ambiti in questo momento, vista l’ingente ristrutturazione che dovremo fare sulle strutture scolastiche».
«Questa visita - prosegue il sindaco Torrigiani - ha rappresentato una grande occasione per parlare di questioni importanti che riguardano i nostri cittadini e riportare l’attenzione sui problemi veri, tralasciando i personalismi di giornata. Il colloquio si è concluso parlando di sport e impianti sportivi, il presidente ha rinnovato i complimenti per l’ottima organizzazione della manifestazione di nuoto nella nostra piscina, sottolineando il fatto che questo tipo di competizione sportiva è quasi sempre relegata ai margini delle gare per atleti normodotati».
Il presidente e il sindaco si sono congedati con il rituale scambio di regali, al presidente è stato donato il libro con lo Statuto di Lamporecchio del 1406.