Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:03 - 05/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONSUMMANO
Un weekend dedicato alla festa della battitura nella piazza di Bizzarrino

16/9/2022 - 11:04

Un quartiere in festa per rievocare le vecchie tradizioni. E’ quanto ha organizzato il comitato di quartiere “Bizzarrino-Pazzera” con la festa della “Battitura” in programma sabato 17 settembre e domenica 18, un weekend ricco. 
 
Il 17 cena in piazza sotto le stelle con la coltratura in notturna del terreno, grazie alla partecipazione dei “trattoristi”, che hanno aderito all’iniziativa con molto entusiasmo. 
 
L’evento si protrarrà fino a domenica, con partenza alle 10 della sfilata di tutti i trattori presenti alla manifestazione, dalla piazza Guido Rossa di Bizzarrino fino alla piazza Giuseppe Giusti, dove verrà fatta una sosta per far ammirare l’esposizione degli stessi. Successivamente, verso le 11.30 è previsto il ritorno a Bizzarrino con “aperitivo del trattorista” e successivo pranzo. 
 
"Un quartiere che si organizza per fare festa e stare insieme dopo due anni di pandemia è una cosa bellissima, l’intento è quello di far rivivere la piazza e ritrovare i rapporti sociali smarriti in questi ultimi anni, dove la pandemia ha avuto il sopravvento. Iniziative come questa, che uniscono cittadini, associazioni e istituzioni, valorizzano il quartiere e le sue attività ma anche la comunità locale e il territorio. 
 
La grande festa del quartiere che ci apprestiamo a vivere ci riempie di orgoglio e gioia. Sarà un evento sociale, di aggregazione, condivisione e solidarietà, valori quanto mai da promuovere in questo periodo. In particolare, invitiamo tutti a partecipare alla grande cena di sabato, accompagnata da animazione per bambini, musica, esposizione di trattori d’epoca e dimostrazione della battitura del grano grazie alla partecipazione di Giulio Papini. L’iniziativa è nata da un gruppo di persone, appartenenti al“Comitato di quartiere”, ha detto Pietro D’Anza, responsabile del comitato stesso. Nell’occasione ha voluto ringraziare Giulio Papini per la partecipazione, tutte le associazioni, l’amministrazione comunale e tutti i membri del comitat, i quali hanno reso tutto ciò possibile. 
 
Per info e prenotazioni chiamare Pietro D’Anza 3282928434.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/9/2022 - 12:08

AUTORE:
Ignazio

Con questo vento i trattori volano.