Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Studentesse del Sismondi-Pacinotti a lezione di pressoterapia

16/11/2023 - 9:50

Mercoledì le studentesse della classe 4AOB (Indirizzo operatore del benessere) hanno potuto fare esperienza diretta del trattamento di pressoterapia. Grazie alla competenza della docente Luigia Vassallo, e alla disponibilità delle docenti Nappolini, Mollica e Chericoni, le ragazze hanno assistito nei laboratori dell'istituto a una dimostrazione di pressoterapia.

 

Argomento a lungo studiato dalle studentesse, questa particolare tecnica di massaggio è passata dalla teoria alla pratica: la docente ha portato in laboratorio il macchinario elettro-estetico per far vedere come la pressoterapia va ad agire nella pratica sulla circolazione linfatica. Scopo di questo trattamento curativo, oltre a quello per eliminare il ristagno di liquidi e la cellulite, è quello di migliorare il tono muscolare.


Trattamento curativo ampiamente utilizzato sia in campo medico che estetico, la pressoterapia agisce con una sorta di pressomassaggio che cerca di far confluire tutta la linfa verso le stazioni linfonodali, espellendo con maggiore facilità le tossine e le scorie presenti nell’organismo, con il risultato di un miglioramento immediato e un senso di notevole leggerezza e di benessere.


Dopo la straordinaria esperienza dello stage in crociera nel Mediterraneo dello scorso anno, è questa una nuova occasione per le nostre alunne dell’Indirizzo operatore del benessere, per approfondire la conoscenza di una tecnica estetica che va ad arricchire il loro bagaglio formativo e che le fa trovare più preparate nell’affacciarsi al mondo del lavoro.


Tutta la comunità scolastica del Sismondi-Pacinotti ringrazia la prof.ssa Vassallo per aver offerto alle nostre ragazze questa nuova importante opportunità di crescita professionale.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: