Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Torna “Reutlingen a Pistoia” con due mostre

2/11/2023 - 19:42

Saranno inaugurate venerdì 3 novembre, alle 18, le due mostre allestite da artisti di Reutlingen in altrettanti spazi espositivi del Palazzo comunale di Pistoia. Al vernissage, oltre ad alcuni artisti, ai curatori e ai rappresentanti dell’associazione culturale italo-tedesca Stammtisch-Pistoia, prenderà parte anche l’assessore alla Cultura Benedetta Menichelli. Si rafforza così l'amicizia tra le due città che si è sviluppata negli anni e nel 2018 è stata ufficializzata con la forma di un patto di amicizia. La personale di Nora Beck dal titolo “Everything might be different” sarà presente negli Antichi Magazzini del Sale fino al 16 novembre, mentre “Vivere e lavorare a Reutlingen” del club fotografico della cittadina tedesca sarà visitabile nell’atrio del Palazzo comunale fino al 12 novembre.

“Everything might be different: Nora Beck” propone opere di diversa natura, che esplorano il tema della percezione in tutta la sua complessità. Si tratta di dipinti, fotografie, installazioni e un video, che sono il frutto di una borsa di studio delle Fondazioni Dr. Rainer Märklin / Jochen Stephan Stiftung Reutlingen e della Fondazione Pistoiese Jorio Vivarelli che ha permesso all’artista di trascorrere un mese, il marzo 2023, a Villa Stonorov. Durante il suo soggiorno, la ragazza è stata ispirata dai luoghi e dalle persone della Toscana. Qui sono stati così realizzati numerosi disegni, piccole opere scultoree e fotografie, nonché un progetto di libro in cui è stato incorporato l'uso sperimentale dell'intelligenza artificiale.


Nora Beck ha completato il corso base di arte/design all'Accademia di design e arte di Reutlingen nell'anno accademico 2019/20 e da allora studia didattica artistica all'Accademia statale di Belle Arti di Stoccarda. Dal 2021 è docente alla Scuola d'arte giovanile di Reutlingen.

La mostra “Vivere e lavorare a Reutlingen” propone un reportage fotografico dei membri del Photoclub Reutlingen. Con immagini di grande formato viene offerto uno sguardo sulla realtà e sulle storie di vita di ventidue abitanti di Reutlingen, colte durante la Settimana Interculturale 2023. In questa occasione, infatti, i fotografi sono rimasti colpiti dalle storie e dalle prospettive condivise con loro da persone con e senza background migratorio, che oggi contribuiscono al successo della comunità. La mostra, nata in collaborazione con la Volkshochschule Reutlingen, riflette la colorata diversità della città tedesca.

Orari di apertura
“Vivere e lavorare a Reutlingen”, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19, domenica dalle 10 alle 18.
“Everything might be different: Nora Beck”, dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 18.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: