Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il M5S chiude le porte a Pd e Italia Viva: "Cambi di casacca in corsa e poi la proposta De Caro è per noi irricevibile"

1/11/2023 - 8:30

Il Movimento 5 Stelle interviene sulle alleanze in vista delle elzioni amministrative.

 

"Alla luce dell’attuale clima politico locale, già volto a strategie e alleanze in previsione della tornata elettorale del 2024, è opportuno puntualizzare alcune divergenze tra noi e l’attuale amministrazione, compresa la segreteria del Pd monsummanese.

 

Tali distanze sono dovute innanzitutto dall’ingresso di Italia Viva in consiglio comunale, attraverso il cambio di casacca di alcuni amministratori, i quali hanno già espresso il pieno supporto alla De Caro, blindando così la candidatura della sindaca uscente, che costituisce per il M5S una proposta irricevibile.

 

Evidentemente i rapporti di forza politici a Monsummano stanno cambiando vista l’iniziativa del partito renziano che detta la linea su un Pd che segue, nonostante i malumori interni.

 

Per costruire un progetto in grado di amministrare un territorio occorre chiarezza nei punti di programma e nei rapporti. Abbiamo sempre specificato che siamo disponibili nella misura in cui il Pd fosse stato capace di riconoscere che l'esperienza De Caro fosse da superare.

 

Prendiamo atto dell'inaffidabilità della segreteria Pd e andiamo avanti con tutte quelle realtà che, come noi, ritengono necessario rilanciare il territorio con una proposta seria e progressista. Il M5S in Valdinievole è costantemente impegnato per definire tali obiettivi, strategie e competenze da proporre oggi e da sviluppare anche nel prossimo mandato elettorale che portino a un progetto realmente alternativo.

 

La realizzazione di questo progetto accompagna inoltre l’intenso lavoro svolto in consiglio comunale con le diverse mozioni presentate dai portavoce comunali ed approvate spesso all’unanimità dei membri consiliari. Solo per citarne tra le più recenti, a Montecatini è stata accolta favorevolmente quella sulla residenza fittizia, mentre a Monsummano sono state approvate le mozioni sul controllo di vicinato e per il sostegno alla proposta di legge sul salario minimo.

 

Questi sono alcuni dei temi discussi che seguono importanti questioni locali come la gestione della società delle Terme di Montecatini fino ad arrivare alla tanto discussa formazione della holding “Multiutility”. Il M5S, diversamente dal Pd, ha sempre manifestato la sua contrarietà attuando diverse iniziative e fornendo importanti contributi nelle varie assemblee, raccogliendo le proposte di azione delle associazioni e dei comitati di cittadini.

 

In conclusione, ci teniamo a ribadire che lo scambio occasionale di considerazioni dialettiche tra il Movimento 5 Stelle e le varie forze politiche locali non deve essere frainteso in alcun modo, né tantomeno considerato come un tentativo di costituire alleanze poiché prevederebbe un’importante convergenza di obiettivi e idee, a oggi ancora assente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/11/2023 - 7:06

AUTORE:
Marco Cresci

Per forza di cose se il metodo di collaborare è quello di mettere bandiere cercando di imporre la propria linea prima di dialogare non solo non serve a creare un terreno comune di lavoro ma si fa il gioco al centrodestra e di questo si assumumo la responsabilità e non credano di avere una contropartita, non ce ne sono.

1/11/2023 - 10:25

AUTORE:
Chissenefrega

Ma coun un bel fosso in mezzo!