Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Primo squillo stagionale per la Gioielleria Mancini

23/10/2023 - 10:33

Gioielleria Mancini alla ricerca della prima vittoria stagionale, l’avversario di turno è la Synergy Valdarno, ancora una squadra mai incontrata finora nella breve storia Shoemakers.

 

La cronaca della partita

 La partita la inaugura Morandini con un personalissimo parziale di 5-0 a cui segue una bomba di Quaglia. Monsummano reagisce con un gioco da tre punti di Meacci e una bomba di Tommei. La Synergy mantiene il vantaggio ma Monsummano lentamente rientra e sorpassa grazie a Danesi e a una bomba di Tommei. Ancora una bomba di Danesi spinge in monsummanesi a +4. Ceccherini rompe il break monsummanese e Morandini impatta dalla lunetta. Una bomba di Coradeschi fissa il risultato sul 23-22 alla fine del primo quarto.

 

Coppi apre il secondo periodo ma Lepori risponde da tre e Cellerini dalla lunetta riporta in vantaggio i blu-amaranto. Pronta risposta dei Valdarnesi con una bomba di Marchionni e un canestro di Quaglia. Ancora una bomba di Coradeschi e un canestro di Quaglia per il +7 verde-arancio, Meacci ne infila 4 consecutivi ma Coppi segna da tre. Momento delicato per Monsummano che perde anche Manetti per una distorsione alla caviglia. Quaglia e Tommei botta e risposta da tre poi i liberi di Giusti fissano il risultato sul 45-39 al riposo lungo.

 

Bianchi apre il terzo periodo con Meacci e Calderaro che rispondono. La Synergy martella la retina con regolarità ma i monsummanesi non sono da meno. Tommei e Meacci riportano i blu-amaranto a -1 ma Coppi e Quaglia allungano di nuovo. Monsummano non ci sta e con Meacci e Calderaro impattano di nuovo. Esce di scena anche Tommei per un risentimento al polpaccio e Mancini infila la bomba. E’ Lepori a rispondere con un gioco da tre punti che chiude il periodo sul 61-61.

 

Cellerini apre l’ultimo periodo con cinque punti poi Vettori infila la bomba. Ceccherini interrompe il buon momento monsummanese con due bombe riportando i valdarnesi a -2. Giusti trasforma un assist al bacio di Danesi con Ceccherini che risponde. Danesi e Vettori allungano di nuovo ma Quaglia accorcia con canestro e tiro libero supplementare. Danesi infila la bomba, Ceccherini risponde con la stessa moneta poi I valdarnesi si riportano a -2 dalla lunetta. Danesi dalla lunetta fa 2 su due per il + 4 ma Innocenti infila la bomba. Meacci va in lunetta a 10” dal termine e la sua mano non trema. 81-84. La Synergy ha la palla del possibile pareggio ma fa trascorrere clamorosamente i 5” sulla rimessa. È la volta di Calderaro ad andare in lunetta e fa 1 su 2 (81-85). Non è ancora finita, Innocenti infila la bomba del -1. I Sangiovannesi provano il fallo sistematico su Calderaro che va in lunetta a 1” dalla fine, segna il primo sbaglia di proposito il secondo ed è vittoria. Risultato finale 84-86.

 

Prova finalmente convincente dei ragazzi di coach Matteoni che, contro tutte le avversità (e gli infortuni) sfoderano una prestazione veramente eccellente con un Meacci stratosferico autore di 21 punti e 12 rimbalzi in 22 minuti di gioco con 11 su 13 ai tiri liberi. Menzione d’onore per il giovane Cellerini (classe 2006), che all’inizio dell’ultimo quarto dà il la alla fuga che risulterà decisiva.

 

Synergy Valdarno 84 Gioielleria Mancini Shoemakers 86 Parziali: 23-22; 45-39; 61-61

Synergy Valdarno: Mesina F. ne, Coppi 12, Mesina G., Coradeschi 4, Marchionni 9, Bianchi 4, Quaglia 25, Innocenti 6, Ceccherini 13, Morandini 6, Mancini 5. All.: Baggiani

Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 8, Manetti 3, Danesi 14, Parlanti ne, Santi ne, Meacci 21, Vettori 8, Giusti 4, Cellerini 7, Cantrè 2, Lepori 8, Tommei 11. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: