Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Primo squillo di mercato Shoemakers: arriva Maccione

2/7/2018 - 12:23

Primo squillo di mercato in casa Gioielleria Mancini e che squillo! Da Quarrata arriva Matteo Maccione, giocatore versatile che all’occorrenza può ricoprire quattro ruoli. Matteo, classe 1994, è cresciuto nelle file dell’Endas Pistoia per poi approdare nella stagione 2011/2012 a Pistoia Basket. La stagione successiva il trasferimento a Bottegone dove fa il suo esordio in C Nazionale (l’attuale C gold). Dopo la parentesi a Bottegone il trasferimento a Quarrata dove nella stagione 2015/2016 è uno dei protagonisti della promozione in Serie C Silver, con una media punti di 9,4 per gara. Ha chiuso l’esperienza biancoblù dopo altre due stagioni in C Silver con 112 gare ed una media punti di 5,5 punti per gara. Matteo porta con se un bagaglio di grande esperienza, nonostante la giovanissima età. Proverbiale la sua grinta che mette in campo ogni partita.

"Siamo molto contenti dell'arrivo di Maccione – commenta coach Davide Matteoni - Era il nostro principale obbiettivo estivo. Risponde perfettamente all'identikit del giocatore che ci serviva: porta esperienza, qualità e tanta intensità, non potevo chiedere di più!"

“Sono felice di poter far parte di questo gruppo e di iniziare questa nuova avventura – queste le prime parole del neo acquisto blu-amaranto Matteo Maccione - L'ambiente è sicuramente favorevole per lavorare e raggiungere degli ottimi risultati. Non vedo l'ora di iniziare!”

Nel frattempo la società inserisce un altro tassello fondamentale per l’organizzazione del gruppo. Dopo una pausa dovuta a motivi familiari, torna in famiglia Valentino Cartacci che andrà a ricoprire la carica di Team Manager. Valentino è stato un giocatore Shoemakers per oltre 15 anni, ha rivestito il ruolo di capitano per tantissimi anni ed è stato uno degli artefici della vittoria del campionato di Prima Divisione nel 2013/2014 mentre, nell’ultima parte della stagione 2016-2017, l'ultima da giocatore ha ricoperto anche il ruolo di allenatore/giocatore.

“Una persona come Valentino non poteva continuare a stare fuori dal gruppo – dice il Presidente Stefano Gabrielli – è uno dei fondatori della nostra Associazione, è un ciabattino al 100% che sa cosa vuol dire indossare questa maglia e saprà, ne sono certo, anche trasmetterlo ai tanti giovani che ora fanno parte del nostro gruppo. Bentornato Valentino!”.

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: