Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Gioielleria Mancini alla ricerca del primo successo stagionale in campionato contro il Centro Minibasket Carrara per l’incontro valevole per la terza giornata di campionato.
La Cronaca della partita
Melegari apre la partita poi Pipolo e Loni per il 6-0 iniziale di Carrara mentre Monsummano appare imballata. Dopo 4’ arriva il primo canestro dei blu-amaranto con Vettori. Carrara vola sulle ali dell’entusiasmo e con una bomba di Lomi si porta sul 2-13. Finalmente Navicelli piazza la bomba poi Chiti accorcia a -6. Botta e risposta per chiudere il quarto sul 9-15.
Una bomba di Maccione inaugura il secondo quarto, Monsummano perde troppi palloni ma Carrara non è da meno.
Una bomba di Fiaschi e un contropiede di Mancini riportano i bianco-blu a +8. Un antisportivo inventato ai danni di Calderaro spinge Carrara a +13 (14-27). Navicelli suona la riscossa con una bomba. Monsummano lentamente ricuce e con un contropiede di Navicelli ben assistito da Bellini risale a -5 (22-27). Ancora un canestro dalla media di Chiti per un parziale di 10-0 che chiude il quarto sul 24-27.
Una bomba di Navicelli in apertura completa la rimonta poi un canestro di Chiti in contropiede segna il primo vantaggio monsummanese. Carrara va a segno ma Vettori fa il diavolo a quattro segnando 5 punti consecutivi. Monsummano adesso gioca in scioltezza e Bellini piazza la bomba, parziale micidiale di 23-2 a cavallo dei due quarti per i monsummanesi. Una bomba di Maccione dà il +10 ai monsummanesi. Carrara segna solo dalla lunetta mentre Tesi piazza un’altra bomba. Ancora un intenzionale inspiegabile fischiato a Tesi non viene sfruttato dai carrarini e stavolta è Lepori ad infilare la bomba. Una bomba di Viola accorcia a -7 ma Soriani risponde con un bel movimento nel pitturato.
Viola piazza ancora una bomba che chiude il quarto sul 52-46.
Navicelli apre l’ultimo quarto poi Lepori ben assistito da Navicelli e un canestro di Vettori dalla media spingono nuovamente Monsummano a +13. Una bomba di Lepori sullo scadere fa esplodere il palazzetto e costringe coach Bertieri al minuto di sospensione. Ancora una bomba di Navicelli e la partita appare segnata. Gli ultimi minuti Monsummano si rilassa un po’ troppo e Carrara ne approfitta per diminuire il passivo. Risultato finale 72-63.
Primo storico successo in serie C per la compagine monsummanese che, nel momento più buio, risorge dal -13 con un parziale che annichilisce gli avversari. Prossimo appuntamento domenica 23 contro la Invictus Livorno.
Gioielleria Mancini Shoemakers 72
CMC Carrara 63
Parziali: 9-15; 24-27; 52-46
Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 1, Navicelli 20, Chiti 9, Tesi 4, Maccione 8, Bellini 7, Vettori 12, Soriani 3 Giusti, De Lillo
ne, Lepori 8. All.: Matteoni
CMC Carrara: Viola 18, Nicol nei, Suriano Simoncini 2, Loni 13, Fiaschi 9, Mancini 2, Valori ne, De Angeli ne, Cirillo, Melegari 10,
Pipolo 6, Nannetti ne. All.: Bertieri