Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
San Giorgio, presentazione del libro “Sognare aiuta a guarire”

19/10/2023 - 17:51

Sabato 21 ottobre a partire dalle ore 9 nell’auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio sarà presentato il libro Sognare aiuta a guarire. Sogni, favole, realtà i multiformi volti dell’umano scritto da Luciano Gamba, Augusto Iossa Fasano, Andrea Bellone e Alessandra Chirimischi (Armando, 2023).

Dopo i saluti istituzionali dei presidenti degli ordini professionali di infermieri e medici e del presidente dell’ordine dei Farmacisti Andrea Giacomelli, prenderà la parola Anna Maria Celesti, presidente della Società della Salute che introdurrà il libro dialogando con autori e ospiti e coordinando gli interventi della mattinata.

Intorno alle 10.45 si parlerà di “I cavalieri del Covid: personaggi che raccontano la loro esperienza professionale durante la pandemia. Cosa ha significato e cosa significherà? Interverranno Sandra Palandri, amministratore unico di Far.Com; Alice Grieco e Natascia Luzzi, rispettivamente infermiere sul territorio e ospedaliera; Paola David e Leandro Barontini, rispettivamente medico sul territorio e medico ospedaliero e Riccardo Fantacci, coordinatore dei servizi alla Misericordia di Pistoia. 

L’iniziativa si concluderà verso le ore 13.

Il libro racconta la toccante esperienza di un uomo che si è letteralmente trovato a re-imparare tutto, come un bambino, esperienza che è diventata il libro Sognare aiuta a guarire. Sogni, favole, realtà i multiformi volti dell’umano. Il volume offre occasioni per riflettere su un tema ancora da comprendere fino in fondo: l’esperienza con la pandemia, che nel volume viene raccontata in prima persona da Luciano Gamba, imprenditore lombardo che nel 2021 la variante inglese del virus ha portato a vivere 5 settimane in terapia intensiva, dalle quali i sanitari avevano previsto che non uscisse vivo. 

Il protagonista di questa vicenda parteciperà all’iniziativa di sabato alla biblioteca San Giorgio per parlare del suo libro che prende vita dal diario che iniziò a tenere durante la riabilitazione, su suggerimento di uno dei sanitari che lo assisteva nel recupero successivo alla malattia.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: