Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al via un corso per volontari della Protezione civile

16/10/2023 - 10:19

Il 17 ottobre, presso la Misericordia di Pistoia – Parco della Vergine, avrà inizio il nuovo corso per aspiranti volontari di Protezione Civile rivolto ai cittadini che desiderano avvicinarsi a  questo mondo e farne parte. In particolare il corso, che non è divulgativo ma rivolto a coloro che intendono diventare operativi, si basa sulla ormai consolidata esperienza delle Misericordie nel formare ed addestrare nuovo personale volontario che, punto cardine di tutto il sistema della Protezione Civile, sappia intervenire professionalmente nelle emergenze a 360 gradi:  Infatti l'importante ruolo che il volontariato tecnico ha all'interno dei tavoli istituzionali di pianificazione della tutela dei cittadini e del soccorso tecnico urgente, richiede una preparazione attenta e puntuale.

 

Quindi questo percorso formativo è tappa fondamentale per coloro che vogliono esprimere operativamente e concretamente le proprie capacità a vantaggio di tutta la collettività, contando sulla varia e completa dotazione di mezzi e attrezzature che sono in dotazione al gruppo Protezione Civile della Misericordia di Pistoia.

 

Ogni anno i nostri corsi preparano decine di soccorritori volontari rendendo sempre più professionale e centrale il ruolo del volontariato in situazioni emergenziali, in valido ed insostituibile supporto agli attori istituzionali in campo, anche (e non ultimo) in caso di interventi di protezione civile.

 

Questo primo percorso, che sarà successivamente implementato della formazione pratica sulle attrezzature e sui mezzi in dotazione secondo il D.Lgs 81/2008, si propone di impartire i fondamenti di interesse dei sistemi di protezione civile locale e regionale ma anche di quello nazionale. In particolare affronteremo i seguenti argomenti :
 

Per il programma, gli argomenti trattati e tutte le altre informazioni si veda l'allegato pdf qua sotto.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: