Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 02/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.

PODISMO

Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.

BASKET

Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.

BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

BASKET

Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

none_o

In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET
Germa, tutto pronto per il debutto in B Nazionale

1/10/2023 - 9:51

Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Una partita attesa sei settimane dunque, quella con Legnano di domenica alle 18 al Palaterme, prima giornata della nuova stagione, squadra dove ha giocato la scorsa stagione uno dei nostri nuovi otto acquisti, Saverio Mazzantini. "Chiaramente giocare piace di più a tutti e l'atmosfera del campionato ci è mancata - torna a commentare con noi Marco Del Re, da questa estate di nuovo al timone di comando con Gema - anche se purtroppo nelle ultime 4 settimane non siamo mai stati al completo in palestra, per vari acciacchi e questo ha un po' complicato i piani del pre-campionato".
"Arriviamo al debutto con grande entusiasmo. Del resto Legnano è a mio avviso una delle 6-7 squadre più forti del girone di B Nazionale: i nostri avversari hanno fatto bene lo scorso anno e pur avendo cambiato molto in estate, hanno aggiunto all'esperienza di Marino e di Casini giocatori importanti e da A2 come Planezio, confermando anche Sacchettini sotto canestro. Hanno perso per il momento l'acquisto top Raivio, per un infortunio piuttosto lungo, ma restano super competitivi". 
Anche a Gema mancherà purtroppo Mastrangelo (infortunio a un polpaccio, il giocatore sta meglio ma ancora non è pronto) e i rossoblù dovranno giocare una partita di grande sostanza. "L'obiettivo è quello di restare concentrati fin dai primi minuti e con un approccio aggressivo da conservare per tutta la partita, sopperendo anche alla assenza di Nicola e ruotando i vari quintetti", ha concluso Del Re dopo l'ultimo allenamento settimanale.
Dopo Legnano, Gema avrà un ottobre da altre cinque sfide, di cui tre nel giro di sei giorni: a Sant'Antimo domenica 8, poi nel turno infrasettimanale al Palaterme di mercoledì 11 contro Fiorenzuola, per poi viaggiare in direzione di Orzinuovi (ma l'avversaria sarà Crema che deve emigrare per le sfide casalinghe) sabato 14.
Biglietti per domenica in vendita e che vanno da 10 a 15 euro nei vari settori (con biglietteria aperta dalle 16,45 di domenica), e  gratis per tutti fino ai 14 anni sia in poltroncina che nell'anello superiore. I cancelli saranno invece aperti dalle 17.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: