Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.
Dopo gli ultimi test, con Pallacanestro Firenze e San Miniato, la formazione di coach Origlio è pronta ad affrontare la Pielle Livorno, una delle sicure candidate al salto di categoria tramite i playoff: salto a due sabato sera alle 21 al Palaterme. E' ancora aperta la campagna abbonamenti "Forza Gema", con varie tipologie di tariffe sia per la poltroncina che per la tribuna, con prezzi ridotti per over 65. Biglietti singoli disponibili anche sabato prima della partita: prezzi da 7 a 12 euro.
Giovedì sera intanto è andata in scena la presentazione ufficiale della squadra a Casa Desideri, a due passi dal Palaterme, in un clima di festa e di grande calore nei confronti della squadra, con tantissimi tifosi e appassionati, tutto lo staff e la dirigenza al completo a "inaugurare" la stagione ufficiale di serie B. Il capitano Marengo ha presentato prima del brindisi conclusivo assieme al sindaco Luca Baroncini, al presidente Cardelli e al main sponsor Lulli, la nuova divisa ufficiale con l'effige del Tettuccio in evidenza. La maglia ufficiale della Gema 2022/23 farà il debutto con la Pielle sabato sera al debutto in B.
"La squadra ha lavorato con grande intensità e sacrificio in queste settimane - dice il coach della Gema Agostino Origlio - Abbiamo subito un'avversaria di spessore e una delle chiavi del match sono convinto sarà l'aspetto emotivo, specie davanti al nostro pubblico, che prevarrà sugli aspetti tecnici all'inizio del match. Mi auguro che tradurremo questa atmosfera carica dell'esordio in qualcosa di positivo e di vantaggioso nel più breve tempo possibile contro la Pielle".
Passando agli aspetti tecnici-tattici ci saranno tante letture da fare sul parquet nel corso dei 40 minuti. "Conosciamo i nostri avversari dalle qualità dei singoli giocatori, e dal loro precampionato, ma con parametri complicati da decifrare ancora visto che non ci sono partite ufficiali precedenti a cui fare riferimento. Abbiamo lavorato per costruire le nostre situazioni di gioco e il nostro sistema offensivo e difensivo, da migliorare giorno dopo giorno. La Pielle ha talento e roster profondo, con un quintetto "alto" con giocatori del calibro di Campori e Loschi, ma anche con lunghi come Lo Biondo, Lenti e Diouf. Siamo consapevoli della loro forza, anche in panchina. Credo che l'attenzione ai dettagli sarà fondamentale nella nostra prima partita, augurandoci che il pubblico continui a manifestarci calore e sostegno come ha sempre fatto dal precampionato a cominciare da sabato sera".