Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Butera Clinic Nico Basket = Nerini*3, Tongiorgi 2, Salvestrini*13, Pini*3, Sestito 7, Mariani 1, Montiani*6, Modini 2, Mariotti 2, De Luca 2, Giglio Tos*9, Parodi 2. All.Rastelli
Jolly Livorno = Barbieri 8, Ceccarini n.e, Simonetti, Barsotti, Orsini*19, Giari*19, Sassetti*9, Sgorbini 5, Evangelista*4, Gioan n.e, Zolfanelli*11, Castillo n.e. All.Corda
Note = parziali (19-13) (34-42) (40-60)
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio. Arriva una sconfitta, ma quello che non è piaciuto è stata la maniera con la quale è maturata questa sconfitta. L’avvio però sembra promettere ben altro. Le ragazze della Butera Clinic Nico Basket parte con il piglio giusto, portandosi avanti di 6 lunghezze al suono della prima sirena. Tutto questo però si rivelerà un fuoco di paglia. Le nostre avversarie salgono in cattedra, facendo valere la loro etichetta da grande favorita della prossima serie B; non dobbiamo dimenticare che sono proprio le labroniche le campionesse in carica. Le rosanero non riescono a controbattere, lasciando la possibilità alle livornesi di scappare nel punteggio. Al rientro dalla pausa lunga, le nostre ragazze provano a trovare con più frequenza la via del canestro, ma purtroppo riescono a racimolare solamente 6 punti. Negli ultimi 10 minuti c’è una reazione, che permette alle nostre ragazze di giocare alla pari l’ultima frazione.
Il commento di coach Rastelli. "E' stato fatto un passo indietro, giocando una brutta partita su tutti i lati del campo – commenta Leonardo – ci è mancato l’atteggiamento , oltre al lato tecnico, dove dobbiamo ancora lavorare tanto; difensivamente dobbiamo ancora migliorare alcune cose; non fa rabbia la sconfitta ma come è maturato il risultato; guardando in positivo, fisicamente siamo dove volevamo essere, non è successo niente, era un test amichevole che ci ha dato spunti importanti su dove lavorare , creando stimoli in vista dell’inizio di campionato”.
Appuntamento a sabato 30 settembre alle ore 19:15, dove la Butera Clinic Nico Basket farà visita alla Pielle Livorno, nel match che aprirà le danze di questa Serie B.